Considerando la frenetica vita condotta, giorno dopo giorno, da ciascun utente, appare sempre più difficile riuscire a concentrarsi nel visionare con attenzione tutto quanto d’interessante offerto dal web.
Considerando dunque il poco tempo a disposizione ma tenendo presente anche il desiderio di non farsi sfuggire i vari contenuti rilevanti identificati in rete, ricorrere all’utilizzo di una pratica ed utile risorsa quale Reminder Bear può essere senz’altro utilissimo.
Non si tratta della classica applicazione online ne del pesante software da annettere alla propria postazione multimediale ma bensì di un pratico bookmarklet accessibile direttamente dalla barra degli strumenti del proprio browser web preferito, analogamente a quanto illustrato anche nell’immagine d’esempio.
Il bokmarklet, una volta aggiunto al proprio strumento di navigazione online, consentirà dunque di impostare dei promemoria che saranno inviati tramite e-mail in modo tale da poter controllare specifici contenuti online in un secondo momento.
Nel dettaglio, per potersi servire di Reminder Bear tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che aprire la pagina web relativa al bookmarklet, inerire, nell’apposita casella di testo, l’account e-mail sul quale si desidera ricevere i promemoria, cliccare sul pulsante Get Started ed attendere la creazione del bookmarklet da annettere al browser.
Successivamente, ogni qual volta verrà visionato un dato contenuto in rete che si è intenzionati inserire tra i promemoria sarà sufficiente cliccare sul bookmarklet, specificare le tempistiche entro cui attivare il reminder, che, in base a quanto settato, sarà recapitato direttamente nella propria casella di posta elettronica, ed annettervi un’eventuale nota aggiuntiva.
Link | Reminder Bear