Anni fa, quando si acquistava una tastiera per il proprio computer, si aveva la possibilità di scegliere tra una tastiera meccanica ed una a membrana.
Le tastiere a membrana sono basate su un sottostrato plastico, che costringe l’utente a premere completamente il tasto affinché ne venga registrata la pressione.
Con le tastiere meccaniche invece la pressione dei tasti garantiscono una migliore reazione alla pressione, e quindi possono essere più indicate anche per i videogiochi.
La tastiera QPAD MK-80 è una tastiera meccanica, ed è stata creata pensando soprattutto ai videogiocatori più accaniti, ma le sue caratteristiche non si fermano alla meccanica.
I tasti sono infatti dotati di LED, per permettere di giocare anche al buio, vedendo i tasti con chiarezza, ed ha un Hub USB da due porte che permette di espandere il proprio computer senza la necessità di utilizzare un hub esterno.
Interessanti sono anche i jack per le cuffie ed il microfono, che permettono di avere cuffie e microfono attaccati alla tastiera invece che al computer, in modo che spostandoci dobbiamo tenere conto solo della lunghezza del cavo della tastiera invece di fare i conti anche con il cavo di cuffie e microfono.
Per consentire una maggiore comodità quando si utilizza la tastiera, infine, la QPAD MK-80 è dotata di poggiapolsi staccabile.
Sono ovviamente presenti i tasti di controllo multimediale a cui ormai siamo abituati nelle più comuni tastiere.
La tasiera QPAD MK-80 sembra un prodotto molto interessante, non solo per i videogiocatori più accaniti, ma anche per chi passa molto tempo a scrivere al computer, dove una tastiera che garantisce una maggiore precisione nella pressione dei tasti può essere molto utile.
La tastiera QPAD MK-80 sarà presentata al pubblico nel mese di maggio.
via | Techfresh
#1Silver D
E mi immagino il prezzo solo perchè mettono cose in iù che nelle tastiere comuni non ci sono 🙁
#2@Casegeek
Per caso si sa già se questa tastiera avrà anche un layout italiano? Perchè la totalità di tastiere meccaniche ora in circolazione come quelle della Razer per esempio hanno tutte layout americano
#3marco
scusate la mia ignoranza, ma le tastiere che solitamente vengono date insieme ai computer desktop di che tipo sono, membrana o meccaniche?
#4@Casegeek
tutte a membrava ovviamente perchè le tastiere meccaniche non le produce quasi più nessuno, sono troppo costose pensa la tastiera più scarsa a membrana a puoi pagare 7 euro la più scarsa meccanica la paghi come minimo 80-90 euro 😉
#5Molaraff
sono a membrana