Chi, con una certa frequenza, si ritrova a dover operare su foto ed immagini di certo riterrà particolarmente utile ricorrere all’utilizzo di appositi convertitori mediante cui modificarne il formato a seconda delle diverse esigenze.
A tal proposito, qui su Geekissimo, già altre volte abbiamo avuto modo di prestare attenzione a risorse di tale tipologia ma, nonostante il vasto assortimento, quest’oggi, per la felicità di una buona parte di voi appassionati lettori amanti dell’image editing in ogni sua accezione, diamo uno sguardo ad un altro strumento analogo quale Smith Image Converter.
Si tratta infatti di un software freeware, di natura open source e specifico per OS Windows che, presentando un’interfaccia utente elegante ed altamente comprensibile, tra l’altro visionabile anche dando uno sguardo all’immagine d’esempio, consente di convertire immagini da un formato all’altro con estrema semplicità.
Nel dettaglio Smith Image Converter consente di convertire le proprie immagini nei formati JPG, PNG e BMP e di operare su di esse anche in modalità batch (è possibile selezionare anche un’intera cartella) rivelandosi dunque estremamente comodo qualora risulti necessario operare su una gran quantità di file.
Agendo mediante le impostazioni avanzate sarà invece possibile settare le dimensioni dell’immagine, rinominare il file di output e, per non far mancare proprio nulla, anche impostare la compressione JPG qualora, ovviamente, questo risulti il formato selezionato.
Tutte le caratteristiche appena elencate non vi hanno ancora convinto? Bhe allora, senza alcun dubbio, il fatto che si tratti di un applicativo portatile (di conseguenza non necessita di installazione!) di certo potrà attirare ancor di più l’attenzione di molti voi geek.
Download | Smith Image Converter