Chi utilizza più servizi di social networking di certo ben saprà quanto, nella maggior parte dei casi, possa risultare particolarmente impegnativo tenere sotto controllo tutti i vari aggiornamenti ad essi relativi andando dunque a configurarsi un’operazione che, inevitabilmente, porta via una gran quantità di tempo.
In situazioni di questo tipo potrebbe quindi risultare ben più utile servirsi di un’apposita risorsa mediante cui monitorare il tutto in modo pratico, rapido e, magari, direttamente dal proprio desktop… ma come? Bhe, molto semplice: utilizzando Yellaboo! Lite.
Si tratta, nel dettaglio, di un software freeware e specifico per OS Windows che, integra tutti i più comuni social network in un’unica finestra rendendoli dunque facilmente monitorabili in un sol colpo d’occhio, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.
Tra i servizi di social networking accessibili tramite Yellaboo! Lite risultano presenti Facebook e Twitter ma anche LinedIn, Flickr, MySpace, Last.FM e molti altri ancora, per ciascun dei quali, ovviamente, risulterà necessario effettuare il processo di login.
I social network preferiti o, molto più semplicemente, quelli maggiormente impiegati, potranno poi essere aggiunti a Yellaboo! Lite sotto forma di tab risultando ancor più semplici da controllare di quanto già non lo sia.
Ovviamente appare necessario sottolineare che Yellaboo! Lite non va a configurarsi soltanto come un valido sistema mediante cui tenere sotto controllo i vari aggiornamenti delle reti sociali d’interesse ma anche come un ottimo strumento grazie al quale interagire con esse così come di consueto mediante il proprio browser web preferito.
Download | Yellaboo! Lite
#1atat
sinceramente non capisco. Oramai siamo circondati da browser che supportano il multi-tab e sono portable (opera, firefox, chrome…); nonostante questo si ostinano a creare e a pubblicizzare applicativi di provenienza sconosciuta a cui affidare le nostre password, da installare sul sistema operativo sporcando il registro con altre librerie…per cosa? per servizi online che senza connessione internet non servono e che con connessione internet possono essere tranquillamente visualizzati da browser! (non riesco ad immaginare un utente web che può accedere ad internet ma non ha un browser qualsiasi sul suo dispositivo) mah!,,,,…cosa apportano di meglio questi applicativi?