Nonostante la fortissima spinta che stanno avendo i Tablet sul mercato, i Netbook non sembrano mollare del tutto la presa.
Acer sta infatti per rilasciare al pubblico il suo nuovo Netbook, l’Aspire One 722, il successore del 721.
Si tratta di un Netbook 11 pollici, con un “disegno” a goccia sullo chassis, che lo rende abbastanza unico nel suo genere, abbastanza elegante da fare una certa “scena” quando lo si porta in giro.
Dal punto di vista delle specifiche, ricordano ovviamente quelle degli altri Netbook, con un processore da 1Ghz (il C-50 Ontario), una scheda video Radeon HD 6250 ed una risoluzione di 1366×768 pixel, sicuramente superiore a quella normalmente disponibile sui normali Netbook da 10 pollici a cui siamo ormai abituati da qualche tempo.
Anche dal punto di vista della batteria e dell’autonomia abbiamo dei progressi rispetto ai precedenti modelli, dal momento che l’Acer Aspire One 722 dovrebbe garantire fino a 7 ore di autonomia, permettendo un utilizzo che può arrivare a coprire una completa giornata lavorativa (quasi).
Prezzo e data di rilascio definitivi ancora non si sanno, ma il computer sembra comunque abbastanza interessante per chi ancora non se la sentisse di passare a Tablet PC oppure non potesse a causa della necessità di utilizzare applicazioni specifiche per Windows.
Purtroppo, nel panorama dei Netbook ormai non sembrano vedersi grossi progressi, soprattutto dal punto di vista delle performance, anche se una risoluzione come quella dell’Acer Aspire One 722 potrebbe rendere l’utilizzo del Netbook più agevole.
via | Engadget
#1claudio
bellissimo questo modello! sembra più un notebook che un netbook! processore dual core con scheda ati integrata e risoluzione full hd e ben 7 ore di batteria.. (di per se non sono tantissime ma considerando la scheda grafica che monta direi che vanno più che bene). questo netbook mi sembra superiore alla concorrenza e considerando gli ottimi prezzi di acer direi che si rivelerà sicuramente un grande affare!
#2max
1 ghz?!? scandaloso… con gli intel core duo a basso consumo… già 1,67 degli atom era poco…
#3@iTechnewsIT
sono d'accordo… monterà solo windows 7 starter o ci metteranno su anche android come negli ultimi netbook?
#4mauri
E' un 1024×600… Occhio!!!