Il web, giorno dopo giorno, si arricchisce sempre più di interessanti strumenti che consentono di gestire al meglio il download di quelli che sono i file d’interesse e, tra essi, Fetch.io, sebbene sia una risorse piuttosto recente, merita senz’altro un minimo di attenzione.
Si tratta infatti di un nuovo servizio web che, previa registrazione ma agendo in modo del tutto gratuito, va a configurarsi come una sorta di download manager online che consente di scaricare torrent e file presenti su tutti quelli che sono i principali servizi di file hosting (Rapidsgare, MegaUpload, MediaFire ecc…) su di un server remoto ad una straordinaria velocità, molto più di quanto sia possibile di consueto e, una volta ultimato il processo, di effettuarne il download direttamente sul PC in uso.
Considerandone le funzionalità, un servizio di questo tipo va dunque a rivelarsi particolarmente comodo proprio per la possibilità di poter sfruttare al 100% la velocità dei server remoti evitando, tra le altre cose, blocchi di eventuali proxy nel caso delle reti aziendali.
Ma le interessanti caratteristiche offerte da Fetch.io non finisco qui!
Il servizio, che mette inoltre a disposizione dei suoi utenti ben 20 GB di spazio di archiviazione e 40 GB di traffico gratuito, agisce anche andando a convertire automaticamente i filmati in formato .mp4 una volta ultimato il download consentendo quindi di ottenere uno streaming in tempo reale ed offrendo per di più l’opportunità di condividere file (anche quelli archiviati sul proprio PC) in modo agevole e diretto con altri utenti.
Da notare che, al momento, il servizio risulta essere ancora in beta per cui non è esclusa la possibilità che possano essere riscontrati eventuali errori.
Link | Fetch.io
#1hexstudy
Mi sono iscritto e sembra che lo spazio sia dimezzato: 10GB di Spazio e 20GB di traffico
#2farfalla5
Scusate, mi sono iscritta ho provato a caricare un video da megaupload ma poi come si fa? Non riesco ne di vederlo ne di scaricarlo….
#3Ciro
Meglio CapthcaTrader perchè ora fetch.io è a pagamento quindi pagare per pagare mi rivolgo ad altri servizi…