Creare una suoneria personalizzata per il proprio dispositivo mobile costituisce un procedimento estremamente semplice da attuare, a patto però, ovviamente, che si disponga degli giusti strumenti come nel caso di MP3 Cutter.
Il software in questione, scaricabile ed utilizzabile in modo completamente gratuito e tutto dedicato ai sistemi operativi Windows, infatti, mediante una semplice ed altamente comprensibile interfaccia utente (è possibile visionarne un’anteprima dando uno sguardo all’immagine d’esempio) consente di operare agevolmente sui file audio selezionati, di estrapolarne la sezione d’interesse definendo la parte iniziale e quella finale e, dulcis in fundo, di salvare il tutto in formato MP3 ma anche WMA, WAV e AMR.
Utilizzare l’applicativo risulta abbastanza semplice ed anche alla portata dei meno esperti poiché, dopo aver aggiunto il file audio d’interesse alla finestra di MP3 Cutter, tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che determinare le posizioni per eseguire il processo di splitting al fine di ottenere la suoneria personalizzata desiderata avendo inoltre l’opportunità di riprodurre il brano e la sezione sulla quale si è intenzionati agire in modo tale da apportarvi ulteriori accorgimenti qualora risultasse necessario.
Oltre a poter operare sui file audio MP3 Cutter è in grado di agire senza alcun problema anche sui file video supportando, in totale, oltre 40 differenti formati.
Questo sta dunque a significare, nel dettaglio, che oltre a poter creare suonerie così come precedentemente descritto, sarà possibile eseguire la medesima operazione estraendo l’audio dai file video ed andando poi a salvare il tutto in formato MP3.
Download | MP3 Cutter
#1Nicola Giannelli
Riguardo agli mp3 li taglia direttamente in questo formato o prima li converte in wav, li taglia e poi li rimette in mp3 (transcoding)?
#2@ilbeppez
vengono tagliati direttamente in mp3