Chi avesse un iPhone e/o un iPad ed un computer con iTunes, già conosce le potenzialità di AirPlay, che permette di pilotare, tramite l’applicazione gratuita Remote, il proprio iTunes sul computer direttamente dal telefono o dal tablet.
Certo, è molto comodo, ma cosa succede se quello che volete vedere sul computer è sul vostro iPad e non sul computer stesso?
Semplicemente, dovete trasferirlo, e poi potete finalmente visualizzare il video sullo schermo, più grande, del computer.
Per risolvere il problema, Thomas Pleasance ha creato un’applicazione in grado di permettervi di inviare, in streaming, i vostri video al vostro computer Windows Media Center, che richiede la sola installazione del servizio Bonjour e del client gratuito.
L’applicazione è ancora in versione Beta, ma le potenzialità ci sono, e chi ha avuto modo di provarla in anteprima dichiara che il suo funzionamento è buono e fluido.
AirPlay per Windows Media Center rende possibile quindi non tanto pilotare il computer dal proprio iPad stando comodamente seduti sul divano, bensì rende possibile ai nostri amici condividere, sullo schermo del nostro computer, i video che conservano sul proprio iPad, senza necessariamente collegare l’iPad al computer per scaricarne i contenuti.
Purtroppo, al momento l’applicazione supporta lo streaming unicamente di foto e video, la musica non è ancora supportata, ma si suppone che lo sarà nella versione definitiva o in un prossimo aggiornamento.
L’unico, grosso, lato negativo di questa applicazione, è che per il suo funzionamento richiede l’utilizzo di Windows Media Center, non disponibile in tutte le versioni di Windows 7 in commercio.
via | Engadget