JakFile, il nuovo servizio di file hosting made in Italy: 25 ACCOUNT PREMIUM IN REGALO ai primi che commentano sul blog! [aggiornato]

ATTENZIONE: i 25 account premium di oggi sono stati aggiudicati, ma rimanete sintonizzati perché la settimana prossima metteremo in palio altri 20 account premium per JakFile in esclusiva per i fan della pagina Facebook di Geekissimo. Se non l’avete già fatto, collegatevi quindi alla nostra pagina di Facebook e cliccate su Mi piace per seguirci e sapere quando saranno disponibili i nuovi inviti. VI ASPETTIAMO!


Proseguendo con la nostra buona abitudine di segnalarvi i più interessanti servizi online “made in Italy” presenti sulla Rete, oggi vogliamo parlarvi di JakFile, un nuovo servizio di file hosting che promette davvero bene.

Al contrario di altre soluzioni simili, JakFile permette di caricare file di grandissime dimensioni (fino a 2GB con una semplice registrazione gratuita, fino a 800MB senza alcuna registrazione) e di condividerli con assoluta facilità. Grazie all’utilizzo di diversi server con connessione Gigabit, questo servizio online assicura una velocità minima di trasferimento dei dati pari a 600 KB/s. Ma il bello deve ancora venire!

Per festeggiare la nascita del sito, JakFile e Geekissimo hanno deciso di mettere in palio 25 account premium per JakFile gratis ai primi che commentano nella pagina dell’articolo sul blog (non su Facebook). Gli account premium sono validi per un intero anno e permettono di rimuovere ogni limitazione di spazio/velocità dei caricamenti e di sfruttare funzionalità avanzate quali i download istantanei e simultanei (senza captcha), i link diretti, la possibilità di riprendere i download interrotti e molto altro ancora.

Per farvi meglio un’idea di quali sono le differenze fra la versione Free di JakFile e i vantaggi offerti dagli account premium del servizio, date uno sguardo alla tabella qui sotto.

Attualmente, JakFile è in versione Beta. Questo vuol dire che a breve sarà resa disponibile una versione definitiva del servizio con tanti nuovi strumenti per il caricamento diretto di file sul proprio spazio online.

Insomma, se eravate alla ricerca di un buon servizio di file hosting diverso dal solito e senza limitazioni asfissianti, avete trovato quello che fa per voi. Ma prima ancora di dare un’occhiata alla pagina principale del sito, non dimenticate di lasciare un commento qui sotto e accaparrarvi uno dei 25 account premium per JakFile gratis che abbiamo messo in palio oggi. Buona fortuna!

121 commenti su “JakFile, il nuovo servizio di file hosting made in Italy: 25 ACCOUNT PREMIUM IN REGALO ai primi che commentano sul blog! [aggiornato]”

  1. Ciao sono un vostro lettore e vi ringrazio per l'ottimo filehosting che avete consigliato, bellissima iniziativa per avere 25 account gratis. A presto 🙂 continuate sempre a darci grandi geek 🙂

    Rispondi
  2. Purtroppo in Italia un servizio del genere non arriverà a fine anno: troppe limitazioni legali, troppa burocrazia, troppa censura, troppi giudici che emettono sentenza senza sapere di cosa si parla (vedi youtube)…spero per loro, comunque, che gli vada bene

    Rispondi
  3. maroooo, api al miele? non ero interessato cmq :), un anno di premium alla nascita di un servizio è poco utile, metteranno restrizioni varie e in pochi lo useranno subito…va conosciuto prima 🙁

    Rispondi
  4. bel servizio.. bella anche la grafica velocità eccellente…
    comunque rispondo a Fred che solo i primi 25 commenti come scritto nell'articolo verranno premiati con il premium.

    Rispondi
  5. allora fatemi capire:
    apre un sito di file hostings e solo perchè è italiano vi fiondate a caricare su file?
    1) affidabilità: chi vi dice che il sito sia affidabile o che in futuro sarà soggetto a down causa strutture sottodimensionate nella farm? (semplicemente i server crollano per troppe connessioni) … è ancora in beta…
    2) sicurezza: crittografia dei dati sui server? (dato che li uso spesso anche come backup per i MIEI documenti)
    dato che loro per "proteggere la privacy" rendon i file non ricercabili (da barzelletta)

    "la GdF italiana ha aperto un sito di file hosting, per i primi mille utenti ci sarà la possibilità di avere un account premium"
    … ah qui non correte…

    Rispondi
  6. Pingback: JakFile, il nuovo servizio di file hosting made in Italy: 25 ACCOUNT PREMIUM IN REGALO ai primi che commentano sul blog! | xgiovio VFX
  7. quando verranno dati gli account? 🙁 a me ancora no è arrivato ed sono stato tra i primi a commentare 🙂 almeno diteci quando li darete pls 🙂

    Rispondi
  8. I 25 account premium sono stati gia assegnati ai primi 25 utenti che hanno commentato questo articolo. Se qualcuno non ha ricevuto il premium è invitato a scriverci a support@jakfile.com . Per quanto riguarda il commento di "ema" volevamo rassicurare gli utenti del fatto che il sito è stato curato da un team di sistemisti server che si sono occupati della sicurezza con numerose controprove. Il fatto che non abbiamo inserito un motore di ricerca di file condivisi "per motivi di privacy" non ha nulla a che vedere con la sicurezza del server. Per quanto riguarda invece il sito dal punto di vista legislativo e della sua legalità, vi invito a leggere il Regolamento (Terms of Service) e le politiche sulla privacy (Privacy Policy), noterete che condividere file legali e non protetti da eventuali brevetti o copyright è assolutamente legale, per di più se il sito è un sistema di file hosting (dove poter ospitare i propri file) che diventa un servizio di file sharing (condiv. di file) nel momento in cui si condivide il link ottenuto dopo l'upload. Per le opere invece protette da copyright come da regolamento non potendo controllare le migliaia di file caricati giornalmente (come descritto nel regolamento), se notate un file che viola il copyright potrete segnalarcelo all'indirizzo abuse@jakfile.com e nel più breve tempo possibile elimineremo il file nel caso di violazione.
    Credo di aver chiarito le idee sulla natura e il funzionamento del servizio.
    John
    CEO Jakfile
    john@jakfile.com

    Rispondi
  9. grazie per il chiarimento sono stato il decimo a commentare quindi come dice l'articolo
    "25 account premium per JakFile gratis ai primi che commentano"
    sono sicuro che io mi sono aggiudicato l'account,
    cmq ho mandato una mail all'indirizzo citato , spero si risolva grazie mille.

    Rispondi

Lascia un commento