Sono sicuramente diverse le cartelle a cui, per svariate ragioni, ci si ritrova ad accedere in maniera piuttosto frequente stando al PC (come ad esempio quella nella quale risultano archiviati file e documenti d’ufficio, quella contente la propria collezione di musica ecc…).
Considerandone quindi l’utilizzo piuttosto frequente potrebbe rivelarsi utilissimo mettere in atto un valido sistema mediante cui accedervi in maniera semplice ed immediata.
A tal proposito un tool quale QuickWayToFolders va a rivelarsi davvero molto utile.
QuickWayToFolders, nello specifico, non è altro che un software freeware tutto dedicato agli OS Windows che consente, appunto, di accedere velocemente alle cartelle maggiormente impiegate mediante un sol click sull’icona che verrà aggiunta alla system tray mettendo però a disposizione dell’utente ben quattro differenti modalità di visualizzazione tra cui scegliere.
Utilizzando QuickWayToFolders, infatti, l’utente potrà scegliere di accedere alle cartelle preferite visualizzandole così come se fossero organizzate sul proprio desktop, come se venisse impiegato Windows Explorer, come semplice e pratico menu per ogni cartella o, ancora, come un unico menu contente le cartelle scelte, il tutto settabile direttamente dall’apposito pannello di controllo caratterizzato, tra le altre cose, da un’interfaccia user friendly (se ne può visionare un esempio dando uno sguardo allo screenshot).
In QuickWayToFolders è possibile annettere qualsiasi cartella, incluse quelle di sistema, e, per non far mancare proprio nulla, integra anche apposite opzioni mediante cui personalizzarne l’aspetto grafico.
In base all’utilizzo che si è intenzionati a fare di QuickWayToFolders sarà inoltre possibile scegliere la configurazione utente multipla o singola, ognuna con una propria cartella in cui salvare i settaggi.
Download | QuickWayToFolders