Coloro che hanno l’abitudine di sfruttare il PC come strumento mediante cui riprodurre i file multimediali d’interesse, come nel caso di film e musica, concedendosi, al contempo, un momento di relax stando distesi sul letto, accomodandosi sulla propria poltrona o quant’altro potranno trovare particolarmente interessante uno strumento quale Movie Sleep Timer, a patto però che il media player in uso sia VLC.
Movie Sleep Timer risulta infatti la risorsa più adatta alla quale attingere per coloro che sono soliti assopirsi nel corso della riproduzione multimediale e, al tempo stesso, vogliono evitare che il PC resti attivo inutilmente per ore ed ore.
Movie Sleep Timer, andando ancor più nel dettaglio, è un software gratuito ed interamente dedicato agli OS Windows che, così come suggerisce lo stesso nome, consentirà di spegnere il monitor o lo stesso PC una volta ultimata la riproduzione multimediale.
Per potersi servire di Movie Sleep Timer l’utente non dovrà far altro che avviare il software, selezionare la scheda VLC, scegliere l’opzione desiderata tra le due precedentemente annoverate, così come illustrato anche nell’immagine d’esempio, cliccare su Start in modo tale da inizializzarne l’utilizzo, avviare VLC e, infine, avviare la riproduzione del film o della playlist d’interesse.
A fronte di un improvviso cambio di opinione sarà inoltre possibile annullare l’azione di Movie Sleep Timer cliccando sul pulsante Stop visionabile in un’apposita finestra una volta avviata la riproduzione multimediale.
Movie Sleep Timer, inoltre, potrà anche essere impiegato come semplice timer mediante cui impostare un conto alla rovescia in ore, minuti e secondi al termine del quale, anche in questo caso, spegnere automaticamente il monitor o il PC.
Da notare che lo sviluppatore di Movie Sleep Timer afferma che l’applicativo è in grado di operare, così come con VLC, anche con WMP ma, al momento, la funzionalità risulta manchevole.
Download | Movie Sleep Timer