Avere sempre e comunque a portata di mano o, per meglio intenderci, a portata di desktop quelle che sono le risorse maggiormente impiegate e quelle alle quali si effettua l’accesso con maggior frequenza può essere davvero utilissimo al fine velocizzare il proprio operato al PC e, di conseguenza, risparmiare parecchio tempo prezioso.
A tal proposito ricorrere all’impiego di un application launcher può rivelarsi senza alcun dubbio la scelta più consona da fare ma, qualora le “risorse” in questione, piuttosto che essere applicativi, vadano a configurarsi, almeno nella maggior parte dei casi, come cartelle e strumenti di sistema allora la scelta più giusta da fare consiste nel ricorrere all’impiego di AeroTile.
L’applicativo in questione, gratuito, di natura portatile (quindi per poter essere utilizzato non richiede installazione!) ed utilizzabile solo ed esclusivamente su Windows 7, infatti, una volta in uso , permetterà di impostare la visualizzazione di tutta una serie di mattonelle sul desktop mediante cui accedere in un sol click alle cartelle ed agli strumenti di sistema maggiormente impiegati.
Le cartelle e gli strumenti di sistema a cui sarà possibile accedere rapidamente dal desktop secondo la modalità appena indicata potranno essere selezionati dal vasto elenco annesso alla finestra dell’app (per intenderci, quello illustrato nell’immagine d’esempio).
Una volta indicate le risorse d’interesse queste saranno dunque aggiunte alla propria scrivania virtuale sotto forma di mattonelle, così come precedentemente accennato, caratterizzate da un accattivante effetto Aero ed ordinabili mediante trascinamento a seconda delle diverse necessità dell’utente.
L’unica problematica riscontrata nell’utilizzo di AeroTile (a cui lo sviluppatore ha però dichiarato di voler porre rimedio al più presto) consiste nella chiusura dell’applicativo ad ogni riavvio del PC, quindi, per poter visionare nuovamente le mattonelle, sarà necessario inizializzare AeroTile e selezionare nuovamente quanto d’interesse.
Download | AeroTile
#1Bigfoots
ti sei dimenticato un'H verso la fine parlando dello sviluppatore
#2bejelit
bisogna navigare per tre siti per avere finalmente uno screenshot utile di sto coso http://www.thewindowsclub.com/wp-content/uploads/…
considerando che oltre tutto non si possono nemmeno settare cartelle custom .. per me è inutile … creo le icone per i collegamenti alle cartelle/applicazioni esattamente come facevo su xp
#3Marco
Fa praticamente ciò che fanno i comuni shortcuts di Windows con la differenza che le "Tile" sono enormi sullo schermo… è praticamente inutile.