Chi cura un blog, un sito web o, in linea ben più generale, uno spazio online sicuramente ben saprà quanto possa essere utile, in una gran varietà di situazioni servirsi dei video presenti su YouTube in modo tale da poter arricchire i propri contenuti o, ancora, esplicarli in maniera ottimale.
Al fine di un facile inserimento del video tra le pagine del proprio spazio online YouTube, per ciascun filmato, mette a disposizione della vasta utenza il relativo codice embed.
Purtroppo, però, il codice embed offerto da YouTube non risulta valido per quanto concerne l’XHTML.
Per ovviare facilmente a questo piccolo ma, spesso, fastidioso inconveniente, specie per chi necessità di inglobare una gran quantità di video sul proprio sito web, è possibile appellarsi all’impiego di Youtube Embeded Code.
Il software in questione, utilizzabile gratuitamente e tutto dedicato agli OS Windows, consente infatti, nel giro di qualche click ed agendo direttamente dal proprio desktop, di genere codici embed perfetti per la validazione XHTML, evitando quindi di incorrere in fastidiosi intoppi.
Youtube Embeded Code richiederà all’utente il solo inserimento del link relativo al video d’interesse dopodichè sarà sufficiente specificarne le opzioni di visualizzazione e prelevare quindi il codice che verrà restituito.
Insomma… davvero semplicissimo!
Nel dettaglio, per ciascun video l’utente potrà specificarne larghezza ed altezza, scegliere se aggiungervi dei bordi, se avviarne automaticamente la riproduzione , se visualizzare il video a schermo intero e tanto altro ancora.
Una volta settati tutti i parametri l’utente potrà poi visionare il risultato finale in anteprima e prelevare poi il codice che verrà restituito cliccando sul pulsante Generate Code.
Download | Youtube Embeded Code