Accade con una certa frequenza che nel comporre un e-mail nella quale il destinatario viene avvisato della presenza di un allegato ci si dimentichi di annettere quest’ultimo al messaggio di posta elettronica.
Tale situazione, che, nella maggior parte dei casi, si verifica a causa della fretta, può però essere risolta con estrema semplicità servendosi di un interessante ed apposito tool destinato però solo ed esclusivamente a coloro che sono soliti gestire la propria posta elettronica mediante Outlook.
La risorsa in questione è CodeTwo Outlook Attachment Reminder, un add-in per Outlook, utilizzabile gratuitamente, che, appunto, consentirà di evitare di andare incontro alla sopracitata situazione ricordando all’utente di aggiungere l’allegato al proprio messaggio di posta.
CodeTwo Outlook Attachment Reminder agisce eseguendo l’analisi delle parole contenute nel testo dell’e-mail e, qualora presenti determinate keywords, farà visualizzare un apposito promemoria indicando all’utente l’eventuale assenza dell’allegato.
Le keywords digitate in base alla cui presenza verrà visualizzato l’avviso possono essere personalizzate e gestite dall’utente stesso (di default l’add-in comprende già alcune parole chiave) agendo dal pannello di controllo di CodeTwo Outlook Attachment Reminder accessibile direttamente da Outlook.
Considerandone le features, l’add-in, una volta installato, risulterà immediatamente utilizzabile (non richiede obbligatoriamente il processo di configurazione) ma, ovviamente, a fronte di un corretto utilizzo sarà necessario settarne le caratteristiche in modo tale da adattarsi perfettamente alle proprie esigenze.
Infatti, al fine di un impiego ottimale, CodeTwo Outlook Attachment Reminder potrà essere configurato così da esaminare il corpo del messaggio, l’oggetto o entrambi e, ancora, escludere dal processo di analisi le risposte ad un e-mail.
Download | CodeTwo Outlook Attachment Reminder
#1googles
yo this submit very cool