Molti tra voi lettori di Geekissimo ne stanno già testando le funzionalità da diversi giorni a questa parte, altri, invece, soltanto da pochissimo ma, in entrambi i casi, resta fermo il fatto che Google+ ha davvero conquistato i cuori della vasta utenza o, quanto meno, di buona parte di essa, per le sue funzionalità e per il suo design.
Nonostante ciò, però, alcuni tra gli iscritti alla nuova risorsa di social networking potrebbero desiderare di ottimizzarne ancor di più tanto le funzionalità quanto l’interfaccia in modo tale da rendere sia l’uno che l’altra ancor più congeniali alle proprie esigenze.
A tal proposito, qualora il browser web impiegato per accedere a G+ sia Chrome e nel caso in cui le 10 estensioni proposte ieri non fossero bastate allora, sicuramente, sarete felici di fare la conoscenza di Gtools+, un’altra valida risorsa preposta, appunto, proprio a tal scopo.
Gtools+ va infatti a configurarsi come un’ottima estensione che, in maniera del tutto gratuita, consentirà di aggiungere ulteriori funzionalità Google+, di modificarne alcune tra quelle già disponibili e, per non far mancare proprio nulla, offrirà anche l’opportunità di personalizzare specifici elementi dell’interfaccia.
Accedendo al pannello di controllo dell’estensione previo click sull’icona posta accanto alla barra degli indirizzi sarà quindi possibile spostare la chat direttamente nella toolbar di Google, selezionare una lingua straniera nella quale si desidera tradurre i post pubblicati e modificare la colorazione delle notifiche.
Google+ a parte, l’estensione permette inoltre di abilitare ulteriori features extra per quanto concerne la toolbar di Google ed alcuni dei servizi da essa accessibili quali, nello specifico, Gmail e Google Reader.
L’utente, ad esempio, potrà modificare, anche in questo caso, la colorazione delle notifiche relative ai sopracitati servirsi, visualizzare sempre e comunque la toolbar di Google anche quando si scorre la pagina etc.
Download | GTools+
#1pinco
se scrivete troppo di tutto e di piu va a finire che poi un non vi legge piu!