Caricare i propri video su YouTube e condividerli con altri utenti è un’operazione che viene eseguita in maniera abbastanza frequente, tuttavia molti di voi lettori di Geekissimo saranno sicuramente concordi nel ritenere che nel caso in cui i filmati da uploadare siano parecchi l’esecuzione di tale tipo di procedura potrebbe divenire abbastanza fastidiosa.
Fortunatamente è però possibile porre rimedio a quanto appena accennato ricorrendo all’utilizzo di un praticissimo strumento come TubeCast!
Questo software, completamente gratuito e tutto dedicato agli OS Windows, permetterà infatti di caricare più video su YouTube simultaneamente e, sopratutto, agendo direttamente dal proprio desktop senza dover tenere aperto il browser preferito e la pagina web del servizio… comodo vero?
Prima di effettuare l’upload del video l’utente potrà anche inserire titolo, categoria, tag etc. e settare le opzioni di condivisione, così come se stesse operando dall’uploader fornito direttamente da YouTube.
Sfruttare TubeCast è davvero facilissimo: sarà sufficiente avviare l’applicativo, inserire i propri dati di login a YouTube, selezionare i video da caricare previo click sul pulsante Add Videos, immettere le informazioni relative a ciascun filmato e, infine, cliccare sul pulsante Upload Videos in modo tale da avviare il processo di upload.
Da notare che TubeCast, per poter essere impiegato, non necessità di Flash!
TubeCast va inoltre a configurarsi come un software open source e di natura portatile per cui, per poter essere utilizzato, non sarà necessario eseguire il processo di installazione e, per di più, potrà anche essere trasportato in tutta comodità sulla propria chiavetta USB.
Download | TubeCast