Creare una lista, per quanto possa apparire elementare, potrebbe però divenire piuttosto scocciante, per cui, al fine di eseguire rapidamente e, sopratutto, nel migliore dei modi l’operazione in questione, utilizzare Strike risulta vivamente consigliato!
Strike è infatti un recente servizio web completamente gratuito ed utilizzabile senza dover eseguire alcuna sottoscrizione che permette, appunto, di creare liste (di cose da fare, da portare etc.) distinguendosi però da qualsiasi altra risorsa analoga per la sua semplicità disarmante.
Creare una lista con Strike è infatti facile e veloce poiché, una volta aperta la pagina web del servizio, l’utente non dovrà far altro che immettere gli elementi da aggiungere alla lista servendosi dell’apposito campo per l’inserimento del testo e cliccando poi su Add Task.
Gli elementi della lista potranno poi essere contrassegnati semplicemente cliccando sull’apposita casella vuota accanto a ciascuno di essi.
Servendosi degli strumenti posti nella sezione in alto a sinistra della pagina web di Strike l’utente potrà anche modificare le combinazioni di colori in uso per la propria lista (compreso lo sfondo!) e scegliere se visualizzare gli elementi contrassegnati in basso e separati dagli altri, se visualizzarli nella parte superiore dell’elenco e ancora se non renderli visibili, oltre a poter inserire uno specifico nome identificativo grazie al quale sarà possibile apportare modifiche a quanto creato anche in un secondo momento.
La lista creata con Strike potrà poi essere stampata immediatamente cliccando sul pulsante presente nella pagina web e preposto a tal scopo o, ancora, condivisa rapidamente con altri utenti mediante l’apposito url.
Link | Strike