Chi utilizza un OS Windows lo sa bene: all’avvio del sistema viene riprodotto un suono di default che annuncia all’utente la possibilità di accedervi.
Tale suono, a seconda del gusto personale, può essere modificato mediante il Pannello di controllo, smanettando tra i diversi settaggi disponibili.
Tuttavia, onde evitare di perder tempo alla ricerca della funzionalità d’interesse e quindi al fine di eseguire tale operazione in maniera ben più semplice ed immediata potrebbe rivelarsi utile servirsi di un nuovo strumento quale Startup Sound Changer.
Si tratta di un applicativo gratuito ed utilizzabile solo e soltanto su Windows Vista e 7 che, in modo tanto pratico così come non mai, permetterà di modificare il suono di avvio dei due sistemi operativi redmondiani in questione in soli due passaggi.
Infatti, per apportare le modifiche desiderate sarà sufficiente inizializzare Startup Sound Changer e cercare poi il suono desiderato cliccando sul collegamento Replace.
Il suono d’interesse verrà applicato semplicemente selezionandolo e, per non far mancare proprio nulla, potrà anche essere riprodotto direttamente da Startup Sound Changer previo clicl sul comando Play.
Semplicissimo vero?
Ovviamente, qualora lo si desiderasse, sarà anche possibile ripristinare il suono impiegato di default servendosi del comando Restore sempre annesso alla finesra di Startup Sound Changer.
Prima di procedere all’utilizzo di Startup Sound Changer va sottolineato che i file audio che potranno essere utilizzati in sostituzione del suono di avvio applicato di defult a Windows dovranno essere solo e soltanto in formato .wav.
Startup Sound Changer, inoltre, per poter essere impiegato in maniera corretta dovrà essere avviato con privilegi di amministratore.
Download | Startup Sound Changer