Sarà pure agosto ma quei geniacci di Google non si fermano, e pure sotto il solleone continuano a sfornare nuove release di Chrome. Il browser più in forma del momento passa dalla versione 12.0.742.122 alla 13 stabile correggendo una trentina di bug e aggiungendo un paio di funzioni davvero interessanti.
Ci riferiamo alle Istant Pages e alla tanto agognata anteprima di stampa, che dovrebbero rendere Google Chrome (ancora) più veloce nel caricare le pagine dei risultati delle ricerche e più “amico” di tutti quelli che desiderano stampare pagine Web e documenti in maniera precisa, vedendo prima come sarà la stampa.
Per chi non avesse mai sentito parlare di Instant Pages: Instant Pages è una “feature” che ottimizza i tempi di visualizzazione delle pagine. Tradotto in termini pratici, carica in background le pagine che potrebbero essere richiamate con maggiore probabilità (es. i primi risultati di una ricerca) per poterle visualizzare istantaneamente dopo il click.
Qui sotto trovate un video che illustra Google Instant Pages in azione, secondo questa demo nella visualizzazione di siti come Whitehouse.gov si risparmierebbero circa 7.2 secondi. Un po’ troppo esagerato? Forse no, comunque provate voi stessi e poi ci dite nei commenti.
L’altra novità “di grido” di Chrome 13 – benché sia già presente in altri browser da tempo – è senza ombra di dubbio l’anteprima di stampa, che tra l’altro non è ancora disponibile su Mac. Come ovvio che sia, permette di visualizzare un’anteprima delle pagine da stampare ma permette anche di esportarle in PDF.
Per il resto, c’è da segnalare qualche piccolo miglioramento della omnibox (ossia della barra degli indirizzi) di Chrome e la solita schiera di aggiornamenti minori che dovrebbero rendere tutto più bello, simpatico e attrezzato per combattere la calura estiva (ci sarà un’estensione anche per questo, no?).
Per controllare che l’aggiornamento a Chrome 13 sia già avvenuto sul vostro PC, o per effettuarlo, cliccate sull’icona a forma di chiave inglese che si trova in alto a destra e selezionate la voce Informazioni su Google Chrome dal menu che si apre. Per installare Chrome da zero, seguite uno dei link qui sotto.
Chrome 13 Italiano Download gratis | Win | Mac | Lin | Home
#1Andrea
E' una scheggia..mamma mia..Google riesce ancora a stupirmi!!
#2alberto
Come sempre Google…….è un passo avanti a tutti…….
#3Alessandro D'Agostino
non si aggiorna ,, mi dice errore server 3,,, ora lo reinstallo completamente
#4Gianfranco
la mia è aggiornata ma nn ha l'istant page…lo devo attivare??
#5Andrea Gerard Minoli
In attesa della versione 15 dev che uscirà a breve…
#6Mela Rovesciata
Che cosa essere questo Chrome? Me no capire.
#7MichealGlach
[url=https://withoutprescription.store/#]pain medications without a prescription[/url] legal to buy prescription drugs from canada
#8Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]order stromectol over the counter[/url] stromectol
#9KeithGlove
[url=https://erectionpills.shop/#]medication for ed dysfunction[/url] erectile dysfunction drug
#10Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]tadalafil without a doctor’s prescription[/url] buy prescription drugs online legally
#11Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]new ed treatments[/url] online ed medications