Le nuove release dei più famosi browser, supportano estensioni e componenti aggiuntivi, molto utili per migliorare l’esperienza utente nella navigazione in rete. Nonostante questo, in tutti i software, manca un controllo centralizzato.
AppDok nasce come un’estensione in grado di permettere all’utente di usufruire di varie applicazioni, direttamente dalla pagina di navigazione. Immaginate di poter aggiungere, a questa dock virtuale, molte applicazioni, quali possono essere Facebook, Angry Birds, Youtube e tante altre. Per accedervi, non sono richieste difficili operazioni, basterà posizionarvi nella parte sinistra/destra del vostro schermo, avviare la AppDok e selezionare ciò che in precedenza vi avete installato.
Innanzitutto, è necessario aggiungere questo componente aggiuntivo al browser in utilizzo, pertanto collegatevi al sito indicato in fondo all’articolo e scegliete Chrome, Firefox o Explorer. In seguito ad un semplice riavvio, la AppDok è stata correttamente installata ed è pronta all’utilizzo. A questo punto, connettevi con Facebook, in modo da poter navigare direttamente all’interno del social network, senza dover essere obbligatoriamente collegati al sito stesso. Eseguita quest’operazione, è possibile scegliere tra le innumerevoli applicazioni pre-installate nella AppDok stessa.
Nel caso in cui queste non vi dovessero bastare, esiste un vero e proprio app store dal quale è possibile scegliere ed installare una grandissima quantità di altre app. Basterà infatti collegarsi a questo sito, scegliere l’applicazione che si desidera (è possibile visualizzarne il creatore, quanti utenti l’hanno installata e altre caratteristiche) e cliccare Add this App. In pochi secondi verrà aggiunta alla vostra AppDok e potrete cominciare ad utilizzarla direttamente dalla finestra di navigazione del vostro browser.
Sicuramente un’app interessante, considerato che la maggior parte degli utenti trascorre moltissimo tempo in rete e, soprattutto, sui social network, può facilitarne la navigazione e migliorarne l’utilizzo. Oltre a questo, permette di raggruppare in un’unica applicazione, operazioni che sarebbero state suddivise in diversi componenti aggiuntivi. Si ricorda che AppDok è disponibile per Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome.
Link per il download – AppDok
#1Luca Giorgio Trani
io non vedo assolutamente niente…dove dovrebbe apparire la barra delle applicazioni ? Sto usando firefox 5..
#2mario
Vorrei saperne di+grazir