Nel corso di una riunione con gli investitori fatta per discutere i risultati ottenuti dall’azienda nel secondo trimestre fiscale dell’anno, il CEO di Dell, Michael Dell, ha detto che il Gruppo è molto interessato alla produzione di nuovi tablet con Android ma sta guardando con molto interesse a Windows 8.
Discutendo dei progetti futuri di Dell, l’omonimo AD ha dichiarato che i primi lavori dell’azienda su Windows 8 “sono molto incoraggianti”. Segno evidente che nei piani del colosso americano c’è la produzione di tablet equipaggiati con il nuovo sistema operativo di Microsoft.
Prima di Dell, anche un’altra importante azienda del mondo tecnologico si era detta ottimista riguardo Windows 8. Ci riferiamo a Nvidia, che nei giorni scorsi si è detta molto fiduciosa per Windows 8 e per i risultati che il suo nuovo OS redmondiano raggiungerà grazie a Kal-El, il nuovo processore ARM qua-core per tablet e laptop che il produttore asiatico farà debuttare entro la fine dell’anno.
Venendo al sistema operativo vero e proprio, ormai l’attesa di tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati è rivolta alla conferneza BUILD del 13-16 settembre, in cui Microsoft presenterà una versione re-immaginata di Windows. Fino a poco tempo fa, si era parlato espressamente di una beta di Windows 8, ma in un post dell’altro ieri il Presidente della divisione Windows di Microsoft, Steven Sinofsky, ha parlato solo di una pre-release di Windows 8 da rilasciare entro i prossimi mesi.
A questo punto, chissà cosa bolle nella pentola di Steve Ballmer e soci: ci sarà davvero la beta di Windows 8, una versione di prova del sistema non ancora in fase beta, o qualcos’altro? Non possiamo che attendere fiduciosi e aspettare la nostra brava dose di “Windows Next”.
[Via | ZDNet]