Un utente medio ha, in genere, molti software installati sul proprio sistema operativo e, fortunatamente, questi vengono costantemente aggiornati. Nel caso in cui non utilizziate tutto ciò che avete installato, difficilmente sareste in grado di sapere se un aggiornamento è presente oppure no.
Software Update è un programma che permette di visualizzare, in ogni momento, quanti e quali software sono aggiornati, oppure richiedono il download di file aggiuntivi. E’ doveroso sottolineare che tale opzione funziona con quelli maggiormente conosciuti, con programmi poco diffusi, è difficile che il software riesca a recapitarvi correttamente gli aggiornamenti.
Dopo aver scaricato (dal link che trovate in fondo all’articolo) ed installato il software; questi effettua una scansione del sistema operativo, per verificare quali programmi sono attualmente installati. In seguito, ricerca nel database Glarysoft se le versioni presenti sul vostro hard disk sono aggiornate; nel caso non lo fossero, vi propone il link per l’aggiornamento, direttamente nella sua schermata principale.
Risulta infatti essere molto comodo, in quanto, oltre ad avere un programma in grado di “ricordarvi” quali software aggiornare, velocizza anche tale procedura proponendovi direttamente il link per il download. L’unico neo può essere l’incompatibilità con le applicazioni meno conosciute, alquanto comprensibile, considerato quanti software esistono nel panorama della rete. Nonostante questo, i database di Glarysoft sono in continuo aggiornamento ed evoluzione, gli sviluppatori promettono nuove compatibilità con molti altri software.
Elenchiamone le principali caratteristiche:
Ricordiamo che Software Update è un’applicazione distribuita gratuitamente direttamente dal sito della Glarysoft. Questa è compatibile con tutte le release di Windows, sia esso Windows 7, Vista o XP, indipendentemente dall’architettura del calcolatore.
Link per il download – Software Update
#1Daneel
Peccato che il programma faccia pena, uno dei peggiori software del mondo talmente pieno di errori che non si possono considerare bug ma errori strutturali il tutto condito con un team incapace e sordo a tutte le lamentele degli utenti compresa la mia di circa un mese fa.
In questo momento mi vengono segnalati 40 software non aggiornati ed ovviamente sono tutte segnalazione errate divise in:
– versioni beta (non sono ovviamente aggiornamenti e non sono segnalate come beta)
– versioni fake inserite da anonimi (facilissime da togliere visto che neanche il loro link per scaricarle funziona)
– versioni inesistenti (ma chi cavolo le ha inserite?)
– Fork di progetti (con ovviamente versioni differenti ma non sono lo stesso programma)
e chissà cos’altro.
Neanche un link per il download che funzioni e la cosa ridicola è che ho dei programmi non aggiornati e non sono segnalati oltre a molti altri che non sono neanche rilevati.
Si dovrebbero vergognare di far uscire una schifezza del genere ma ancora di più per non correggere gravi carenze subito, almeno potrebbero togliere i programmi di cui non sono forniti i link per il download.
L’unico programma di questo tipo che funzioni è filehippo update checker che controlla solo i programmi ospiti ma almeno non sbaglia e differenzia le beta. Infatti in questo momento mi segnala 3 update e 4 beta.
Funzionano ancora meglio i feed rss sui siti dei produttori o l’estensione update scanner per firefox puntata sulla pagina del changelog dei programmi senza web con rss.
#2un_passante
migliore diupdater checker del sito file hippo?
#3Alberto Paolucci
"We are sorry, the download link is not available now!"
Manutenzione dei server?