Come vi sarete sicuramente accorti, in questi giorni Facebook ha introdotto diverse novità: la geolocalizzazione con l’aggiunta della posizione geografica negli aggiornamenti di stato, un nuovo pulsante per scegliere a quali persone far visualizzare i contenuti postati, nuove opzioni per i tag e un pannello con le impostazioni per la privacy completamente rivisitato, ma a quanto pare le sorprese non finiranno qui.
Secondo voci abbastanza insistenti, Mark Zuckerberg e soci stanno studiando altri aggiornamenti per Facebook che porteranno presto sulle nostre bacheche nuovi servizi e funzionalità, tra cui la traduzione dei commenti in lingua straniera, l’ascolto di musica in streaming e la riproposizione dell’odiato news ticker con l’aggiunta di messaggi sponsorizzati all’interno.
Il servizio musicale di Facebook è quello di cui si parla da più tempo e, con molta probabilità, verrà ufficializzato nel corso della conferenza f8 che si terrà il 22 settembre prossimo in quel di San Francisco. Non è ancora chiaro se si tratterà di un rivale per Google Music o qualcosa di diverso con abbonamenti e musica da ascoltare da un archivio online “preconfezionato”.
Per quanto concerne la traduzione dei post di Facebook, la funzionalità sarebbe già in fase di test presso un numero ristretto di account e prevederebbe la comparsa del pulsante Translate in basso a destra di ogni commento. Non è ancora chiaro se la funzionalità riguarderà solo i commenti o anche i post e se il servizio sarà fornito da Bing (cosa assai probabile vista l’amicizia tra Facebook e Microsoft) o altre aziende.
Infine, c’è da registrare la triste intenzione di Facebook di ripristinare le notifiche nella barra della chat (funzionalità comparsa qualche settimana fa solo per poche ore e poi soppressa) e “arricchirle” con dei messaggi sponsorizzati che – è facile prevederlo – non faranno la felicità di molti utenti. Voi siete fra questi o vi convincono queste nuove presunte feature?
Ormai è chiaro che Facebook vuole copiare (male) tutto il possibile da Google+
Uga uga bunga bunga. Geekissimo fa schifo!o.
io preferisco google +
e commenti tramite facebook…
Quando Google+ sarà aperto a tutti, Facebook sarà destinato a un calo di utenti o di visite. Google+ ha tutto, il miglior motore di ricerca, la mail, e tutti i servizi del Colosso che Facebook non potrà contrastare facilmente. Magari anche integrazione, su volontà dell'utente, del social di Google con Chrome. Ne sono fiducioso, molto meglio Google+.
Invece di introdurre queste funzionalità che sinceramente non se ne sente il bisogno, perché non sistemano la app ufficiale per iPhone?! Io non so come vada quella su Android o Windows Phone, ma quella per iPhone è a dir poco penosa, questo tizio fattura un fracasso di soldi e non riesce a mettere in piedi un team decente per l'applicazione mobile.
L'app per Android è ancora peggio di quella per iOS…
allora mi consolo 🙂
Anche facebook si sta preparando alla conquista del mondo!
ahahah!
google+ non riuscirà a superare facebook, su facebook girano troppe cose
Un’analisi davero dettagliata e costruttiva