Qui su Geekissimo, qualche tempo addietro, avevamo avuto modo di fare la conoscenza di Bitdefender Safego, un’interessante risorsa per Facebook, completamente gratuita ed utilizzabile da qualsiasi iscritto al rinomato social network in blu, mediante cui proteggere il proprio account da eventuali pericoli e minacce nelle quali, purtroppo, è sempre più facile incappare.
Da alcune ore a questa parte, per la felicità di tutti gli appassionati utilizzatori di Twitter, è stato reso disponibile uno strumento analogo dedicato però agli iscritti alla tanto amata risorsa di microblogging in questione che, non a caso, prende il nome di Bitdefender Safego for Twitter.
Questo strumento, utilizzabile in modo del tutto gratuito, permetterà di proteggere il proprio account Twitter da spam, phishing e molto altro ancora scansionando utenti e contenuti pubblicati e classificando poi le minacce rilevate per gravità garantendone quindi una pratica e veloce interpretazione anche ai meno esperti in fatto di sicurezza.
Bitdefender Safego for Twitter integra inoltre un’interessante opzione grazie alla quale viene offerta l’opportunità di avvertire rapidamente i propri amici nel caso in cui i relativi account risultino compromessi.
La risorsa è anche in grado di inviare un DM qualora venissero rilevate eventuali minacce ma, in tal caso, sarà necessario seguire Bitdefender Safego su Twitter.
Da notare che per potersi servire di Bitdefender Safego for Twitter non dovrà essere eseguita alcuna sottoscrizione ma, molto più semplicemente, l’utente dovrà loggarsi al servizio sfruttando il proprio account Twitter e, successivamente, provvedere poi al settaggio delle impostazioni.
Considerando che Bitdefender Safego for Twitter è un servizio in rete risulterà sempre e comunque attivo a prescindere dal browser web o dalla postazione multimediale impiegata per accedere a Twitter.
Link | Bitdefender Safego for Twitter
#1pino
scusatemi ho un dilemma che vorrei risolvere………..una persona di cui ero in contatto da quasi un anno…………mi dice che gli hanno rubato la pasw della posta………il che gli credo anche se nutro qualche dubbio ……so che ha aperto un nuovo profilo…….avendolo trovato per caso..e tramite il nuovo profilo ho avuto queste risposte…..dal mio contatto..avendolo trovato..tramite amicizie..vedendo che non mi ha inviato la richiesta d'amicizia ho inviato io la richiesta d'amicizia. ..ora tramite posta mi dice che non può accettare richieste perchè ha lo spam e che non può rispondere ai messaggi solo ogni tanto gli tolgono lo spam e riesce a rispondere..la mia domanda è…..se è vero che ha lo spam come fa ad avere amici mentre io non sono più suo amico….e non mi accetta l'amicizia..dice che non può più accettare richieste……potete rispondermi per favore ve ne sarei molto grato……spero di esser riuscito a spiegarmi bene…….vi ringrazio moltissimo…….