Proprio ieri ha avuto luogo l’evento Apple durante il quale è stato mostrato alla vasta utenza l’iPhone 4S ma già prima della sua presentazione ufficiale Samsung, il colosso sudcoreano dell’elettronica, aveva annunciato, lo scorso mercoledì, l’intenzione di di voler imporre il divieto di vendita del nuovo device mobile Apple in Francia e in Italia.
Il divieto, secondo quanto dichiarato da Samsung in un suo comunicato, andrebbe a basarsi sulla violazione di due brevetti sulla tecnologia mobile il che, sempre tenendo in considerazione quanto affermato dal gran colosso sudcoreano, dovrebbe impedirne la commercializzazione nel Bel paese ma anche in Francia.
I due brevetti, nel dettaglio, farebbero riferimento alla tecnologia wireless riprendendo quindi la vicenda che, sotto forma di notizia non ufficiale, aveva già iniziato a circolare qualche tempo addietro in relazione alla commercializzazione sul territorio coreano, madrepatria di Samsung, di un nuovo iPhone o di una rinnovata versione di quello già esistente.
In ogni caso, stando sempre a quelle che sono le dichiarazioni del colosso sudcoreano dell’elettronica, successivamente all’esecuzione di eventuali riesami non è da escludere il fatto che richieste del medesimo calibro vengano avanzate anche in relazione ad altri paesi.
La diatriba tra Samsung ed Apple che va avanti oramai da diversi mesi, dunque, continua arricchendosi di un ulteriore episodio che va ad aggiungersi a quelli in cui i due colossi si sono citati in giudizio reciprocamente in ben nove paesi differenti e per un totale di oltre 20 casi.
Italia e Francia, ma anche altri paesi, rischiano quindi la non commercializzazione dell’iPhone 4S? L’effettivo evolversi di questa nuova vicenda potrà essere appreso solo nelle prossime ore.
#1Andrea Innocenti
so contento
#2Io
Anche io
#3Marco Santangeli
non sentirò la mancanza
#4Filippo Pottermore Molinini
Meglio 😀
#5bartolomeo
patetici quelli di samsung
#6stefano
pazzesco, la concorrenza andrebbe condotta in altri modi. vale anche per apple ovviamente. la guerra dei brevetti fa pena e a pagare sono gli utenti. chi sceglie android perché alfiere dell'open source dovrebbe riflettere sulle scelte effettive di chi produce i telefoni android.
#7il Cibo
Mi chiedo piuttosto perchè la gente lo compra..
#8Anonimo1234
Occhio per occhio…
#9poinciana_
Il caso mi pare esemplare su come sia assai meglio farsi concorrenza sul piano dei contenuti e della qualità, piuttosto che affidarsi ad avvocati e tribunali.
E' vero che l'Apple è stata la prima a seguire questa strada, ma alla fine dei giochi chi ci perde di più è il consumatore finale, al quale potrebbero essere sottratte possibilità di scelta.
#10Max
Quà siamo alla guerra aperta chi vincerà………
#11patapumfete
In genere chi compra prodotti con la mela è così cogl..ne da sobbarcarsi anche un viaggio in svervegia pure di comprare l'ennessima monnezza targata Apple.
Il lato positivo, una volta fuori dall'Italia, potremmo chiudere le frontiere per non farli più rientrare.