La settimana che sta per concludersi è stata davvero ricca di novità per quanto riguarda il mondo dei giochi per iPhone e iPad. Oltre al rilascio di iOS 5, con migliorie a Game Center, sono usciti su App Store diversi titoli interessanti che vale la pena provare.
Prima di lasciarvi alla lettura vi ricordo, come al solito, che potete seguire le novità di TapPlayer anche su Facebook e Twitter, oltre che tramite i sempre validi Feed RSS.
Dopo Assassin’s Creed 2 Discovery UbiSoft torna su iOS con un nuovo gioco, Monster Burner, pubblicato in collaborazione con la francese Bulkypix. Il gioco sarà disponibile su App Store dal 3 novembre al prezzo di 2,99 euro.
Level 5 e Warner Bros Interactive hanno pubblicato su App Store Scribblenauts Remix, versione aggiornata del classico per Nintendo DS, con nuovi livelli esclusivi per la versione iOS. Unico limite, il gioco è completamente in lingua inglese.
Il playboy Larry Laffer, protagonista di una serie di avventure grafiche uscite su PC fino alla metà degli anni 90, tornerà su iOS (e su mille altre piattaforme) alla fine del 2012. Replay Games ha annunciato infatti di essere al lavoro sul remake HD di Leisure Suit Larry in the Land of the Lounge Lizards, uscito nel 1987.
Burnout Crash, uscito su PS3 ed Xbox 360 alla fine di settembre, debutterà anche su iPhone e iPad entro la fine del 2011. Al momento non abbiamo altri dettagli, siamo certi comunque che EA Mobile farà un ottimo lavoro di conversione.
Glu Mobile ha pubblicato Contract Killer Zombies su App Store, scaricabile gratuitamente. Il sequel di Contract Killer si presenta con una formula quasi identica a quella del suo predecessore, in questo caso però non dovremo vedercela contro criminali spietati bensì con un orda di zombie affamati.
Chiudiamo con una notizia sempre dedicata agli zombie, a fine ottobre vedrà la luce Zombieville USA 2, nell’attesa gustatevi il primo trailer rilasciato dallo sviluppatore.
#1Parappa
ma il gioco tipo "theme park" che c'è nella foto qual'è?