Trasmission, il nuovo client torrent per Mac, Linux e Windows

Il mondo del torrent ha raggiunto traguardi inimmaginabili, con i più grandi software quali uTorrent, Azureus o Bittorent, milioni di utenti hanno potuto sfruttare tale metodo di condivisione. In quest’articolo parliamo di un interessante client che può essere utilizzato in sostituzione ai suddetti, soprattutto in Mac OS X o determinati sistemi Linux.

Il suo nome è Transimission, un software open source il cui codice è scritto in C++; questi, è disponibile, gratuitamente, per Windows, Mac e Linux ( indipendentemente dall’architettura del calcolatore a 32 o 64 bit).

Innanzitutto, proviamo a paragonarlo con i grandi del settore; Transimission, svolge benissimo il proprio lavoro, infatti può essere utilizzato se non si richiedono grandi componenti aggiuntivi, oltre allo scaricamento dei file.

Il programma, come molti altri, ha determinate impostazioni modificabili dall’utente, quali i limiti di velocità di download/upload, DHT, PEX, crittografare la propria connessione, creare una blocklist per impedire l’accesso a determinati indirizzi ip che potrebbero essere considerati pericolosi, cambiare la porta locale utilizzata dal software (in alcuni casi potrebbe essere necessario aprirla tramite il router stesso) e un client per la gestione del programma da un altro computer.

Oltre a questo, naturalmente, è possibile impostare le priorità di download e, in Mac, esiste l’opportunità di avviare lo scaricamento di determinati file in maniera completamente automatica.

Le caratteristiche principali terminano con quanto indicato, la nota negativa, a dispetto della concorrenza, è la mancanza di componenti aggiuntivi, opzioni avanzate o la visualizzazione dei file mentre questi sono ancora in download.

Sicuramente un buon client, se siete interessati a sfruttare solamente le caratteristiche principali, quale il download di file e il filtraggio di indirizzi ip dannosi.

Si ricorda che il software è completamente gratuito, in lingua inglese e compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac OS X e Linux, indipendentemente dall’architettura del calcolatore.

Link per il download – Trasmittion

13 commenti su “Trasmission, il nuovo client torrent per Mac, Linux e Windows”

  1. Ma siete davvero davvero ma dico davvero sicuri che sia disponibile anche per windows??? no perchè sul sito ufficiale non ne trovo traccia…illuminatemi!!!

    Rispondi
  2. Mi sembrate tutti troppo aggressivi. Anch'io quando ho letto "nuovo" ho fatto una risatina, ma non si può pretendere di sapere tutto. Lo uso da qualche anno e non sapevo che ci fosse anche per Windows…e infatti non c'è 🙂

    Niente di grave, ma non c'è bisogno di dare subito degli ignoranti?

    Rispondi
  3. Ragazzi nuovo intende dire che alternativo ad altri che supportano tutti gli OS
    Poi se c'è per Windows o meno non saprei mai usato uso il più leggere Utorrent o emule a volte

    Rispondi
  4. non c'è per windows in modo nativo se c'è la possibilità di installarlo plz ditemelo

    ps. c'è un modo per metterlo su nas qnap?

    Rispondi

Lascia un commento