Ad un giorno dalla pubblicazione ufficiale, continuano a trapelare stralci della biografia ufficiale di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson dopo lunghi tête-à-tête. Stralci che restituiscono l’immagine di un Jobs quasi mai tenero nei confronti dei suoi competitor e avvezzo ad analisi precise quanto spietate.
Dopo aver auspicato la distruzione di Android e aver messo indubbio la creatività di Bill Gates, Jobs nell’ultima pagina della sua biografia dice che “Microsoft è perlopiù irrilevante” e sostanzialmente bloccata nel suo processo di crescita perché al suo vertice è stato messo l’umo delle vendite, ossia Steve Ballmer.
Secondo il fondatore di Apple, scomparso lo scorso 5 ottobre a causa di un cancro al pancreas, tutte le aziende si arenano quando vengono gestite dagli uomini delle vendite. A sostegno della sua tesi, Jobs ha fatto gli esempi di John Sculley, capo di Apple negli anni bui dell’azienda, e di Steve Ballmer, l’attuale CEO di Microsoft, sentenziando che “Microsoft non cambierà finché Ballmer sarà in carica“.
Dichiarazioni senza peli sulla lingua, che però non erano riservate solo agli “avversari storici” di Apple, Microsoft e Google, ma anche ad altre importanti aziende del settore informatico e addirittura al Presidente USA. Secondo le pagine della biografia firmata da Isaacson, Jobs avrebbe profetizzato ad Obama la non-rielezione e liquidato i processori Intel come “molto lenti“.
Aspettiamoci altre rivelazioni stuzzicanti nelle prossime ore, il libro “Steve Jobs di Walter Isaacson” sta per approdare nelle librerie di tutto il mondo e su iTunes. Il suo prezzo in formato digitale per l’Italia è di 12,99 euro.
Via | ZDNet
Photo Credits | Joan Shaffer
#1Albert
Era un uomo molto presuntuoso, non mi manca per nulla…
#2Alberto Paolucci
Sarà, ma per me tutte queste rivelazioni che mettono in cattiva luce Jobs ora che p morto mi sembrano piuttosto squallide, avrei preferito saperle più in futuro piuttosto ora che Jobs non c'è più. Comunque mi domando perchè Apple utilizzi processori Intel per i loro Macbook se Jobs li reputava lenti *trollface*
#3dottorjim
Magari fosse stato come Simoncelli stò quì: "fuori di testa" ma sempre rispettoso verso tutti. Cos'è solo lui era perfetto e tutti gli altri delle m***e? Dispiace che sia morto ma come ha detto Albert era molto presuntuoso come uomo.
#4zoro_86
I processori Intel sono molto lenti??? ma va…….lo!!
#5Nicola
ormai avete scritto 80 articoli su steve jobs, che ne dite di parlare di cose più interessanti?
#6neoang3l
sono daccordo…
#7-_-
Ma non solo, con tutto il rispetto per Geekissimo,
l'abbiamo finita di pubblicare st*on*ate su questa biografia insulsa?
ne avesse azzeccata una!
Android/Google gli ha rubato l'idea secondo lui
nascendo 3 anni prima di ios e del primo iphone,
e l'ha pure preso a calci nel sedere, come invece lui doveva fare con Google
Microsoft non doveva cambiare con Ballmer
ed è stato proprio grazie a lui e l'ultimo lavoro fallimentare di gates (Vista)
che microsoft è cambiata!
quante altre ne dobbiamo vedere scritte?
Mai che si parlasse in questa biografia dei suoi giretti alla Xerox,
della verità sul kernel Darwin Linux o del fallimento del progetto Copland!
Chi vuole la biografia piena di idiozie fanatiste di Jobs SE LA COMPRA
ora fatemi il piacere di parlarmi di novità che non posso sempre
andare a vedere altri blog dove si parla per esempio del lavoro
che proprio Microsoft sta facendo in merito alle tecnologie
per gli ologrammi! (altro che concept di iphone 5!)
Voglio Tech-Novità, non biografie di Dittatori repressi pseudoschizofrenici ossessionati da qualsiasi cosa li circondava
tanto di parlare di PERSINO DI GUERRE TERMONUCLEARI!
Pace all'anima sua, ma basta! e scusate pure lo sfogo.
#8-_-
*tanto da parlare persino di
#9geek lover ^_^
GRANDEEEEEE! finalmente un altro lettore che ha aperto gli occhi 😀
Se poi questi processori usati da apple per l'iphone fossero tanto tanto migliori dovrebbero usarli anche i concorrenti…ma nn mi sembra lo facciano e nn per colpa del cosiddetto brevetto…
La intel è avanti e continua l'evoluzione, poi andiamo a vedere le schede video: la apple nn è mai stata in grado di competere in questo campo, tant'è che se vogliono il meglio in tutto il globo Nvidia è al primo posto…apple o microsoft cambia niente…
ma la potenza di calcolo se nn è un amd o un intel su un mac nn ci si fà granchè…epica boiata questa di jobs e ottuso chi nn lo riconosce…
Ha la mia stima, ma già si sa che in molte cose era troppo pieno di sè…
ah, credo che pure Tim Cook sia l'uomo delle vendite, molto più di Ballmer…l'iphone 4s ha fatto un pò flop…
#10www.Extra1Extra2.com
Molto interessante il libro http://www.GF12.info
#11geek lover ^_^
ma che c422o spammi…
#12LoGnomo
Gentile il pensiero che state facendo articoli su articoli su questo personaggio pubblicitario. Ma non vi sembra di esagerare? Sapendo che ci sono stati uomini che hanno salvato la vita a milioni di persone e sono passate inosservate come lo scopritore della penicillina Alexander Fleming che rinunciò ai brevetti della sua scoperta (che l' avrebbero fatto diventare miliardario) per rendere pubblica la sua cura a tutti eliminando dunque una malattia molto diffusa. Non vi sembra immorale? Quindi cerchiamo di evitare di far passare quest' uomo come un santo anche perchè fino adesso nelle rivelazioni sulla sua biografia ho solo letto critiche verso gli altri… Questo mi fa pensare che Steve ha passato la sua intera esistenza a considerarsi un "messia" con i poteri di giudicare e criticare tutti gli altri mentre lui era l' essere perfetto. Ma per favore…..!!