Talvolta può accadere di incappare in archivi compressi danneggiati che, proprio per la condizione nella quale si trovano, non possono essere estratti implicando quini l’impossibilità di visualizzarne il contenuto.
La situazione in questione va però a rivelarsi particolarmente problematica in tutti quei casi in cui l’archivio compresso oggetto dell’attenzione contenga file di notevole importanza.
Fortunatamente è comunque possibile ovviare nel migliore dei modi allo spiacevole inconveniente semplicemente ricorrendo all’utilizzo di un ottimo tool quale Recovery Toolbox for RAR.
Si tratta di un software, completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun problema su tutti i sistemi operativi Windows, che, in pochi click, consentirà di aprire gli archivi compressi danneggiati a patto però che questi siano in formato RAR, ovvero l’unico sul quale è in grado di agire l’applicativo.
Questo sta quindi a significare che indipendentemente dall’applicativo utilizzato per creare il fle RAR oggetto dell’attenzione Recovery Toolbox for RAR entrerà in azione permettendone la corretta visualizzazione del contenuto.
Utilizzare Recovery Toolbox for RAR è molto facile poiché sarà sufficiente scaricare l’applicativo, installarlo, avviarlo e, dalla finestra che andrà ad aprirsi (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post), selezionare il file RAR danneggiato su cui si è intenzionati ad agire e cliccare sul pulsante Next.
Recovery Toolbox for RAR processerà l’archivio danneggiato permettendo poi di visualizzare e selezionare i dati in esso contenuti.
Successivamente sarà sufficiente indicare la cartella nella quale si desidera effettuare il salvataggio degli elementi riparati ed estratti.
Fatto!
Recovery Toolbox for RAR, inoltre, una volta ultimato il processo di estrazione mostrerà l’insieme di dettagli relativi al recupero effettuato.
Download | Recovery Toolbox for RAR
#1Maurizio
Io ho un grosso file pdf compresso che non riesco più ad aprire. Ho provato a farlo con questo programma, ma non mi è stato possibile.