Dell’interesse di Microsoft nei confronti di Yahoo! se ne parla già da diverso tempo ma, questa volta, il gran colosso redmondiano sembrerebbe esser finalmente riuscito a compiere il grande passo, o quasi.
Infatti, stando a quanto riportato nelle ultime ore dal New York Times, Microsoft avrebbe firmato un accordo di riservatezza con Yahoo! mediante cui, a partire da questo momento, avrà la possibilità di accedere ai documenti finanziari, sino ad ora segreti, della nota società statunitense al fine di poter valutare se procedere effettivamente con l’acquisizione oppure no.
Yahoo!, dal canto suo, avrebbe però avviato tutta una serie di colloqui al fine di poter effettuare una cessione parziale della sua attività.
Il gruppo di Microsoft, in sostanza, si starebbe quindi preparando, unitamente a diversi altri investitori privati, a presentare un’offerta di diversi miliardi di dollari a Yahoo!.
A detta degli analisti Microsoft lancerebbe la sua offerta per proteggere i propri interessi al fine di evitare che il noto portale finisca nelle mani della concorrenza poiché, oltre alla ben nota azienda redmondiana, altre nove società di investimento sarebbero attualmente interessate a Yahoo! e, ovviamente, al suo ampio numero di utenti che, mese dopo mese, si ritrovano a visualizzare le varie sezioni del portale.
L’operazione, in ogni caso, ammesso che vada effettivamente in porto, con molta probabilità, non sarà conclusa in tempi definibile esattamente come brevi.
Va inoltre ricordato che nell’oramai lontano 2008 Yahoo! rifiutò un offerta di ben 47,5 miliardi di dollari e che da allora il gruppo è divenuto partner di Microsoft nella ricerca su internet nel tentativo di contrastare la sempre maggiore egemonia di Google in tal ambito.
Photo Credits | Flickr
#1vestiti low cost
Finalmente Yahoo rifiorirà con la gestione Microsoft e magari farà una reale concorrenza a google 🙂
#2theQ.
E bill gates disse: Myaho
Myahoo
Skypefacebook
Googlyoutube
Queste acquisizioni ed accorpamenti per non fallire mi ricordano il documentario "Insde job" del 2008