Con trentuno milioni di dollari spesi solo in promozione e pubblicità, Microsoft ha dimostrato di puntare davvero molto su Windows Phone. Ma spendere tanti soldi non significa puntare tutto sulla quantità rinunciando a forme di promozione intelligenti ed originali, e così eccoci qui a parlare di una simpaticissima trovata architettata dai laboratori Microsoft per stimolare gli utenti delle altre piattaforme mobile: un emulatore di Windows Phone Web-based.
Realizzata completamente in HTML 5, la nuova demo online di Windows Phone è perfettamente compatibile con i browser di Android ed iPhone, permettendo agli utenti di Google ed Apple di provare l’interfaccia utente di Windows Phone nella maniera più naturale possibile senza dover aspettare che un amico si decida a fare da “cavia” e ad acquistare uno smartphone equipaggiato con Windows Phone.
Ovviamente, trattandosi di una demo, il Windows Phone Online non permette una grande libertà di azione ma grazie alle azioni guidate che propone (tramite dei simboli blu che indicano le opzioni e gli elementi da “tappare”) riesce a far comprendere molto bene il funzionamento dell’interfaccia Metro, dei live tiles e di alcune delle applicazioni standard del sistema mobile Microsoft.
Se volete saggiarne le potenzialità di questa demo e provare Windows Phone su Android ed iPhone (o anche dal PC, nessuno ve lo vieta!), fate pure riferimento al link a fine post. Nel frattempo, vi ricordiamo che Windows Phone ha lanciato la sfida natalizia ad iPhone 4S ed Android con l’arrivo sul mercato del Nokia Lumia 800, smartphone che abbiamo provato e recensito per voi qualche giorno fa (andatevi a leggere l’articolo originale per saperne di più).
Visti anche i buoni segnali captati dalle statistiche di Facebook, chissà se questa demo riuscirà a spingere le vendite natalizie verso Windows Phone. Che dite, ci saranno utenti Apple o Google scontenti che decideranno di cambiare “parrocchia” sotto le feste?
LINK | Windows Phone Web Demo
[Via | Unwired View]