In documenti di varia tipologia sono spesso contenute numerose immagini, in particolare per quanto riguarda la presentazioni, che, purtroppo, non sempre risultano facilmente estraibili complicando quindi la vita agli utenti.
Per aggirare l’ostacolo ed ovviare quindi nel modo migliore a quanto appena accennato è però possibile ricorrere all’utilizzo di un software completamente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows quale lo è Office Image Extraction Wizard.
Questo software, infatti, una volta in uso, consentirà di estrarre le immagini dai documenti “d’ufficio” agendo in batch ed offrendo poi l’opportunità di salvare il tutto sia nella cartella originale dei file sia in directory specifiche e separate.
Nello specifico i documenti supportati dal software sono quelli nei formati DOCX, PPTX, XLSX, ODT, ODP, ODS, EPUB e CBZ.
Così come suggerisce lo stesso nome del programmino, Office Image Extraction Wizard cosente di eseguire quanto precedentemente accennato mediante una pratica procedura guidata alla portata di tutti gli utenti.
Per servirsi di Office Image Extraction Wizard, infatti, tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che avviare il software, selezionare poi il percorso relativo ai documenti su cui si desidera agire e quello della cartella in cui si è intenzionati a salvare le immagini estratte.
Mettendo la spunta su Batch Mode le immagini potranno essere estratte da più documenti simultaneamente.
Successivamente sarà possibile aggiungere e rimuovere i documenti su cui agire e scegliere se l’applicazione dovrà creare cartelle separate per ciascun documento oppure no.
Prima di procedere all’utilizzo di Office Image Extraction Wizard va sottolineato che il software può essere impiegato senza alcun problema sia sulle versioni di Windows a 32-bit sia su quelle a 64-bit.
Download | Office Image Extraction Wizard