Navigando in rete è possibile incappare in numerose risorse che, senza dover effettuare alcun download sulla postazione multimediale in uso, consentono di effettuare le più svariate tipologie di operazioni, il tutto agendo direttamente e comodamente dal proprio browser web preferito.
Il web, infatti, è pieno zeppo di risorse di questo tipo mediante cui, ad esempio, masterizzare file audio o video, ritoccare foto ed immagini, chattare con i propri amici e chi più ne ha più ne metta.
Qualora però foste alla ricerca di una web app mediante cui mantenere in forma il vostro PC analogamente a quanto sarebbe possibile fare sfruttando un tool quale Ccleaner allora, cari lettori di Geekissimo, dovreste proprio dare uno sguardo a FileLab Windows Cleaner.
Si tratta di un’applicazione online, utilizzabile in maniera totalmente gratuita e senza dover effettuare alcuna registrazione, che, una volta in uso, andrà ad analizzare a fondo il PC in modo tale da poter poi rimuovere le voci obsolete, i file maligni ed ottenere informazioni dettagliate sullo stato del computer.
FileLab Windows Cleaner, per essere più precisi, è in grado di agire solo e soltanto su sistemi operativi Windows e consentirà di risolvere i problemi legati al registro di sistema, di rimuovere i file temporanei di internet, i collegamenti corrotti, i file presenti nel cestino etc. e di trovare i file infetti di varia tipologia.
Per ciascun problema riscontrato verranno poi fornite precise info ad esso relative.
Il processo di pulizia, a seconda delle diverse esigenze, potrà essere personalizzato selezionando i problemi da correggere e le voci del registro di sistema che si desidera escludere dall’azione di FileLab Windows Cleaner.
Per potersi servire di FileLab Windows Cleaner, va sottolineato, sarà però necessario utilizzare il plugin FileLab disponibile semplicemente collegandosi alla pagina dell app online.
Link | FileLab Windows Cleaner
#1LoGnomo
Carino ma non lo userò. Ho brutte esperienze con questi programmi che "promettono" di riparare il pc e, quasi sempre, fanno solo danni. Inoltre la necessità di riparare non c'è. I miei pc per esempio funzionano egregiamente da più di un anno ormai.
Certo che vedersi comprarie nei risultati un bel 1497 problemi trovati nel registro, 1088 file spazzatura, 1 aplicazione danneggiata da un pò fastidio. Poi vai a vedere l' applicazione danneggiata e ti piazza nel percorso Microsoft Security Essential (la beta della versione 3.0)? Cioè ovvio che non mi fido a premere continua… E se poi mi cancella roba che serviva come è già successo anni fa? Che faccio? Qui da quel che ho capito non c'è un backup. Mi spiace ma se mai in futuro dovessi utilizzare applicazioni del genere aspetto che ne crei Ms e non software house esterne, la pulizia di un sistema è una questione delicatissima.