Proteggere il proprio PC sfruttando un buon antivirus costituisce, senza alcun dubbio, un dato di fondamentale importanza ma, al contempo, potrebbe rivelarsi molto utile avere a propria disposizione ulteriori strumenti miranti, appunto, ad incrementare la sicurezza della postazione multimediale in questione.
Proprio per tale motivo è sempre bene avere a portata di mano uno strumento quale Comodo Cleaning Essentials.
Di che cosa si tratta? Semplice: Comodo Cleaning Essentials è un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che va a configurarsi come una suite di strumenti per la sicurezza del computer.
Comodo Cleaning Essentials, nello specifico, mette a disposizione dei suoi utilizzatori appositi strumenti grazie ai quali rilevare e rimuovere malware e porre fine ad eventuali processi indesiderati ed in esecuzione automatica, il tutto agendo mediante una pratica ed invitante interfaccia utente (ad inizio post è possibile visionarne uno screenshot).
Nel caso specifico in cui si desideri effettuare la scansione del PC al fine di rilevare eventuali minacce va però sottolineato che risulterà tanto necessario quanto indispensabile disporre di una connessione ad internet ed il computer dovrà restare connesso per l’intera durata del processo.
Da notare che per poter scaricare ed utilizzare la suite sarà però necessario procedere alla registrazione di un apposito account gratuito e, successivamente, il link per effettuare il download di Comodo Cleaning Essentials verrà inviato direttamente all’indirizzo e-mail specificato.
Comodo Cleaning Essentials, inoltre, è un tool portatile il che significa che potrà essere impiegato senza dover effettuare alcun processo di installazione e potrà anche essere annesso alla propria chiavetta USB in modo tale da potersene servire ogni qual volta lo si desideri.
Download | Comodo Cleaning Essentials