Se ne era iniziato a parlare qualche tempo addietro e, finalmente, da alcune ore a questa parte, Facebook Messenger, il client mediante cui comunicare direttamente dal proprio PC con gli amici del rinomato social network in blu, è ora disponibile in anteprima.
Sino a qualche tempo addietro, Facebook Messenger, ancora in fase di test, non era scaricabile dalla vasta utenza ma, da pochissimo, un membro del forum di The Windows Club ha però reso noto il link mediante cui effettuare il download della tanto attesa risorsa.
Facebook Messenger, nel dettaglio, va a configurarsi come lo strumento ufficiale grazie al quale chiacchierare con gli amici del social network dal desktop del proprio computer visionando inoltre notifiche ed aggiornamenti in tempo reale.
Il client, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo, risulta caratterizzato da una finestra suddivisa in due sezioni distinte: una per chattare e l’altra per visualizzare gli aggiornamenti in tempo reale.
La sezione dedicata alla chat consente di visionare gli amici che sono online e quelli che sono offline e di chiacchierare con loro semplicemente cliccando sul nome di ciascuno di essi (qualora ci si ritrovi a dover chattare con più amici simultaneamente la finestra della chat risulterà facilmente gestibile mediante una pratica interfaccia a schede).
La sezione dedicata agli aggiornamenti, invece, va a configurarsi come una sorta di ticker mediante cui tenere traccia di tutte le varie ed eventuali notifiche.
Facebook Messenger risulta, almeno per il momento, utilizzabile solo e soltanto su Windows 7, sia a 32-bit sia a 64-bit, non vi è alcuna controindicazione relativa al suo utilizzo ed il download può essere eseguito in maniera totalmente gratuita.
Da notare che, trattandosi del client ufficiale di Facebook, dopo l’installazione sarà necessario aprire facebook.com mediante il proprio browser web preferito avendo cura di spuntare la casella Resta collegato prima di effettuare il processo di login.
Accedendo poi a Facebook via web verrà effettuato anche l’accesso a Facebook Messenger.
Successivamente uscendo da Facebook mediante l’apposita voce Esci verrà effettuata anche la disconnessione dal client e viceversa.
È però importante sottolineare il fatto che il client resterà attivo e collegato anche qualora il browser web venga chiuso.
Download | Facebook Messenger
#1Gabry_89
ma non c'e nessun modo per nascondere i contatti offline?
#2Bugeisha
Purtroppo al momento pare di no 😉
#3stortazzo
la versione per mac quando arriverà?
#4Bugeisha
Sicuramente quando Facebook Messenger sarà rilasciato ufficialmente 🙂
#5LoGnomo
Windows Live Messenger forever. Altro che questo obrobrio. Ma poi con quale utilità se con Live Messenger si può tranquillamente chattare anche con quelli di facebook e tra i contatti Live ci si può scambiare foto, file, video, giochi, condivisioni di tutti i tipi e il mitico e insormontabile TRILLO 😀
No, mi tengo Live, tanto una volta aperto non ci pensi più e vieni avvisata della posta,di chi entra (ma puoi modificare a piacimento le modifiche, persino i suoni di ogni singolo contatto).
#6lilium
la stessa cosa con skype 🙂
#7LoGnomo
Esatto, che presumo faranno alla fine un' unione tra skype e messenger visto che svolgono le stesse funzioni.
#8padim
Salve,io uso parlingo,è solo per chattare,si possono configurare oltre a facebook alrtri client messenger,e si possono inviare foto e video,nascondere contatti offline,ma niente aggiornamenti di stato.o notifiche,solo chattare.
#9ciao
è una cagata pazzesca, dopo aver provato facebook messenger mobile mi aspettavo molto molto di più!
#10ciao
c'è almeno un modo per usarlo da offline come accade per le versioni mobili?