Chi, tra voi lettori di Geekissimo, si ritrova, spesso e volentieri, a leggere molteplici articoli online sicuramente ben saprà quanto, in determinate circostanze, possa risultare fastidioso dover avere a che fare con contenuti aggiuntivi quali, ad esempio, finestre pop-up, pubblicità ed immagini che, inevitabilmente, fanno perdere la concentrazione favorendo una non corretta lettura di quanto d’interesse.
Per evitare in maniera semplice e senza troppi problemi una situazione di questo tipo e nel caso in cui il browser web impiegato per navigare online sia Google Chrome è però possibile ricorrere all’utilizzo di una praticissima ed utilissima estensione quale TidyRead.
Quest’estensione, infatti, una volta installata, consentirà di ridurre sostanzialmente i contenuti presenti sulle pagine web lasciando soltanto quelli in formato testuale e, proprio per tale ragione, rendendoli facilmente visibili evitando quindi di disturbarne la corretta lettura.
TidyRead, in altri termini, aumenta la leggibilità della pagine web estraendo i contenuti giusti, lasciando intatto il layout originale e rimuovendo, al contempo, quelli che, invece, possono essere definiti come ingombranti.
Nello specifico, servendosi dell’estensione sarà possibile personalizzare gli stili, le dimensioni e la larghezza delle pagine web salvando poi le modifiche apportate in modo tale da risultare facilmente accessibili e, di conseguenza, applicabili anche in un secondo momento.
L’estensione, inoltre, risulta facilmente utilizzabile poiché per potersene servire tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che cliccare sulla sua icona, posta accanto alla barra degli indirizzi del browser web, e, successivamente, scegliere la modalità desiderata tra quelle disponibili.
Attivando TidyRead in relazione ad uno specifico sito web verrà poi visualizzata, nella parte alta di quest’ultimo, un apposita barra degli strumenti mediante cui apportare le modifiche desiderate al layout della pagina.
Download | TidyRead
#1fritz90
sarebbe anche utile se gli autori degli articoli o dei blog non imbottissero i propri articoli con annunci di google ogni 14 righe…