Sei Geek o Nerd? Scoprilo con questa infografica!

Come possiamo scoprire tutti leggendo Wikipedia, geek è un termine di origine anglosassone con un’accezione perlopiù positiva usato per definire le persone appassionate di tecnologia. Meno positivo invece è il significato che viene attribuito alla parola nerd che sovente viene usata per appellare gli appassionati di materie come informatica, scienza e matematica che tendono ad essere poco socievoli e a vestire male. Queste cose, più o meno, le sapevamo già tutti. Ma come si fa a scoprire in realtà chi è geek e chi è nerd?

Una risposta tentiamo di darvela noi proponendovi una gustosa infografica prodotta dal sito MastersInIt.org in cui vengono messi a confronto i gusti, le caratteristiche e i modi di essere di geek e nerd. Un modo simpatico e divertente per saperne di più sulla personalità propria e di chi ci sta intorno: veniteci a trovare dopo il salto per vedere l’intera infografica.



Allora, voi siete più geek o più nerd?

[Via | Tissy Tech]

23 commenti su “Sei Geek o Nerd? Scoprilo con questa infografica!”

  1. HAHAHAHAHA IL GEEK COL MAC? MA SIETE DIVENTATI TUTTI DEI RIMASTONI? E CHE C’E’ DI GEEK NEL MAC CHE GIA’ E’ TANTO SE TI CI FANNO CAMBIARE LO SFONDO???

    Rispondi
  2. se avete usato Google Translate per capire quello che c’è scritto, di sicuro non siete ne Geek ne Nerd! 🙂 comunque mi sento un Geek anche senza il Mac… ma lo vorrei D:

    Rispondi
  3. Lol, io son secchione.

    Tanto nerd, geek, e secchione sono tutti insulti nati in zone geografiche diverse per descrivere le medesime persone da utilizzare come schermo e ludibrio e da emarginare dal gruppo.

    Al contrario i machead che non si definiscono geek, sono nati per loro volontà propria o forse dovrei dire culto creazionista (n nome di Jobs)

    Rispondi
  4. @davide mancuso: mi sa che non sei abbastanza nerd, ma nemmeno abbastanza geek, per capire che il mac è nel cuore un sistema UNIX, quindi altro che “non permettere di cambiare lo sfondo”……

    Rispondi

Lascia un commento