Facebook, si sa, va a configurarsi, ad oggi, come il servizio di social networking per eccellenza che, oltre a permettere di comunicare con altri utenti a 360°, o quasi, e di effettuare operazioni di condivisione risulta anche comprensivo di un buon numero di informazioni a noi relative qualora, ovviamente, queste siano state annesse al profilo.
Tenendo conto di quanto appena accennato e prendendo in considerazione anche il recente lancio della Timline, altrimenti conosciuta anche come Diario, la Moo, una società inglese specializzata nella stampa di biglietti da visita, ha reso disponibile, nelle ultime ore, un nuovo servizio mediante cui, agendo direttamente da web, viene offerta l’opportunità di creare automaticamente delle Facebook Cards.
Si tratta, nel dettaglio, di biglietti da visita che, prelevando immagini ed informazioni dal proprio account Facebook (ovviamente previo esplicito consenso), restituiscono una card in perfetto stile Timline su cui, ovviamente, saranno stampati anche tutti i vari dati dell’utente in questione e, eventualmente, anche un motto.
I biglietti da visista vengono realizzati utilizzando solo e soltanto materiali di alta qualità ed il processo di stampa effettuato risulta decisamente all’avanguardia.
Per promuovere l’iniziativa Moo aveva deciso di regalare la stampa di 50 cards ai primi 200.000 utenti ma la cifra in questione è stata già raggiunta durante le prime 24 ore di lancio dell’iniziativa.
Paul Lewis, capo del marketing di MOO, assicura però che per i prossimi 10 giorni saranno trattati 50.000 ordini seguiti da altri 150.000 e di cui i primi avranno anche la spedizione gratuita, il resto, invece, avrà un piccolo costo di spedizione.
Promozioni escluse il servizio avrà invece un costo base pari ad 11 euro per effettuare la stampa delle Facebook Card.