Il Kindle di Amazon è approdato soltanto da pochissimo in Italia ma, nonostante ciò, il ben noto lettore di eBook è già riuscito a riscuotere uno straordinario successo tra la vasta utenza, così come espresso chiaramente dai dati forniti dalla stessa compagnia di commercio elettronico.
Tenendo conto di quanto appena affermato ed al fine di facilitare e velocizzare il trasferimento di eBook e documenti vari dal computer al Kindle, Amazon, nel corso delle ultime ore, ha reso disponibile un interessante risorsa gratuita e specifica per sistemi operativi Windows denominata Send to Kindle.
Il software, una volta in uso, consente di inviare i propri documenti dalla postazione multimediale impiegata al proprio device Kindle agendo direttamente dal menu contestuale accessibile previo click destro del mouse e sfruttando la rete Wi-Fi.
Questo, nello specifico, sta a significare che cliccando con il tasto destro del mouse su di un documento si aprirà il menu contestuale e scegliendo poi la voce Send to Kindle sarà possibile eseguire esattamente quanto precedentemente accennato, così come illustrato anche nello screenshot annesso ad inizio post.
Send to Kindle si integra anche con alcune applicazioni del sistema creando una stampante virtuale mediante cui viene offerta l’opportunità di spedire specifici documenti al proprio Kindle agendo direttamente dal menu di stampa.
Il software, oltre a permettere di eseguire le sopracitate operazioni, consente anche di archiviare rapidamente i propri documenti nella libreria di Kindle per poi poterli scaricare in seguito e di sincronizzare note e segnalibri tra i vari device.
Prima di procedere all’utilizzo di Send to Kindle è importante sottolineare che il software supporta solo e soltanto i seguenti formati di file: Microsoft Word (.DOC e DOCX), TXT, RTF, JPEG, GIF, PNG, BMP e PDF.
Download | Send to Kindle