Andrea Guida (@naqern)
20 Gennaio 2012
Se per caso qualcuno non se ne fosse ancora accorto, il tema “hot” della giornata è la
chiusura di Megaupload e Megavideo. Migliaia di utenti sono in preda al panico ed è nostro compito tranquillizzarli dimostrando che il mondo non è finito, Megaupload e Megavideo erano due servizi molto utilizzati ma ne esistono altri, altrettanto validi, che prenderanno il loro posto senza farcene sentire troppo la mancanza.
Prima abbiamo visto le
migliori alternative a Megaupload per caricare e scaricare file dalla Rete, ora è arrivato il momento dell’altro “commemorato” del giorno, Megavideo. Qui di seguito trovate un elenco con le
migliori alternative a Megavideo che possono essere usate fin da subito per gustare film in streaming proprio come ai bei vecchi tempi (cioè ieri pomeriggio). Enjoy!
Videoweed – Una delle più popolari
alternative a Megavideo già usate da tantissimi utenti italiani. Non ha il limite dei 72 minuti di visione come la
buon’anima di Megavideo ma la qualità dello streaming non sembra essere fra le più eccelse nella versione free del servizio, soprattutto per quanto riguarda la velocità di caricamento. Per quanto concerne l’upload, consente di caricare video grandi fino a 2GB senza obbligo di registrazione.
VideoBB – buon servizio di
video in streaming gratis ma presenta praticamente le stesse limitazioni di Megavideo. La visione dei film si blocca dopo 72 minuti e bisogna aspettare un’ora prima di ricominciare a vederli (a meno che non si cambi IP, naturalmente). Solo gli utenti registrati possono caricare video.
VideoZer – altra alternativa a Megavideo abbastanza popolare che però presenta gli stessi limiti di tempo dell’oscurato servizio di streaming online. Anche qui l’upload dei video è riservato solo agli utenti registrati.
Novamov – altro buon servizio di streaming online che si sta conquistando sempre più popolarità. Non sembra avere limiti di tempo durante la visione dei film, ma come per Videoweed difetta un po’ in prestazioni. Consente upload fino a 2GB anche agli utenti senza account.
Movshare –
alternativa a Megavideo tutta da scoprire. Non abbiamo avuto modo di testarlo a fondo per valutare la presenza di eventuali limiti di visione, ma sembra che la qualità dello streaming sia ottima. Purtroppo però per visualizzare i film in alta qualità bisogna installare il DivX Web Player. I caricamenti di video sono consentiti anche agli utenti non iscritti (max 1GB).
Tutti i servizi di cui sopra non consentono il download dei video se non previa acquisto di un account premium (il quale sblocca anche eventuali limiti di tempo e prestazioni). Voi conoscete altre buone alternative a Megavideo diverse da quelle che vi abbiamo segnalato? Se sì, non esitate a indicarcele nei commenti.
#1Lock
VideoBB tutta la vita!
#2yusaku
da Movshare è possibile il download senza alcuno strano magheggio, sarà un loro bug, ma comunque si può fare. Basta cliccare col destro sulla pagine del video (nella zona blu) e Visualizza sorgente pagina. Nel sorgente cercate “.avi” e non ilprimo.avi che trovate ma il secondo è il link diretto al vostro video. Basterà fare copia incolla nel browser… ed ecco il download 🙂
#3News24
La chiusura di megavideo tirava nell’aria, le nuove leggi antipirateria (SOPA) saranno rigidissime. Non avranno vita lunga nemmeno queste alternative secondo me. Ciao.
#4jr.27
Qualcuno sa dirmi quale sia il più veloce, in modo da vedere un film senza che ci siano troppi “buffering”, grazie
#5sticky
per gli utenti free
1videoweed (ma chi ha fatto la descrizione lo ha provato veramente? la qualità è eccelsa, poi certo dipende dal video caricato, ma in genere quasi tutti i film visti qua erano presumo da 1,4 gb, non ci sono barre a schemo interno, la ricerca del minutaggio secondo per secondo è ottima, questo per riprendere il film da qualsiasi punto immediatamente. certo qui ci vuole una buona connessione e in genere bisogna tenerlo fermo a cachare per non avere interruzioni continue, poi a volte non vuole proprio saperne di cachare ma questa è un’altra storia)
2novamov (praticamente uguale a videoweed, peccato per la lentezza nel cachare, e a volte non vuole proprio saperne aimè)
3videobb/videozer (che sono praticamente uguali, ma negli ultimi tempi funzionano in maniera pessima: sono lentissimi a caricare, una volta invece in mezz’ora cachavano tutto il film, e poi purtroppo rimangono le barre degli strumenti a schermo interno e la ricerca del punto di visione diverso dall’inizio è molto rognosa, questo per scambiarli scavalcano il limite dei 72 minuti)
#6gigipk
Il migliore di tutti è assolutamente Movshare!!! L’ottima qualità e la mancanza del limite lo faranno diventare il sostituto di megavideo.
#7Lorenc
(http://www.putlocker.com) questo è un altro sito di video streaming… per me è il migliore in assoluto sia perché non pone limiti di minuti sia per la velocità dello streaming 🙂
#8Dario
Putlocker… qualità video ottima direi (dipende ovviamente dal tipo di file che è stato caricato) e velocità di streaming nella norma.
#9lory
Io ho da poco scoperto PutLocker. Davvero ottimo, forse anche più efficiente di Megavideo. Buona qualità audio e video, velocissimo a caricare (non mi si è mai bloccato) e, soprattutto, nessun limite di tempo!!! Purtroppo sembra sia ancora poco conosciuto; fra i “soliti noti”, solo il sito filmgratis.tv indica i relativi link e unicamente per le serie tv e i film più recenti.
Per quanto riguarda VideoBB, da ieri tutti i video che ho provato a vedere risultano non disponibili. Non penso sia un caso… probabilmente temono di incorrere nello stesso “incidente” occorso a Megaupload e compagni e hanno cercato di porre rimedio.
#10dolce stella
ma è tutto ta comprare..io nn capisco più niente!aiutooooooooooooooo
#11german
Gente ormai tutti i siti rimasti di condivisione se la fanno adosso e stanno rimuovendo tutti i film per timore di fare la stessa fine dell proprietario di megavideo e questa la verita !!!
Ma ho trovato una cosa molto interessante esiste un sito russo che assomiglia tanto a facebook che permette di condividere tanti film e per mia fortuna ne ho trovate tantissime e scoperto che nn sara mai chiusa per svariati motivi ad esempio nn ha nessun tipo di tag rintracciante il nome del film come si ad accedervi be facile ma lascio a voi la ricerca ed informazione!!
#12Gabriel
filmsenzalimiti.it
è un sito che raccoglie film da quel sito russo, è fantastico e gli ultimi film che voi vedete su quel sito sono messi da loro.
Questa è un’ottima alternativa. 😀
#13martynah
buongiorno a tutti…ho fatto un giro di tutti i server che conosco…videoweed, movshare, videozer, videoBB ecc…niente, nessun file disponibile…peccato, mi stavo aggiornando sulle ultime stagioni di grey’s anatomy, the good wife… 🙁
#14lol
ehy a me dice ke videobb è un sito malevolo ._.
#15Francie Guzek
بارك الله فيك اخوي
#16StromLem
[url=https://stromectolgf.com/#]ivermectin brand name[/url] ivermectin 80 mg
#17MichealGlach
[url=https://cipro.best/#]ciprofloxacin 500 mg tablet price[/url] buy cipro online without prescription
#18Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol 12 mg tablets[/url] stromectol
#19KeithGlove
[url=https://canadiandrugs.best/#]comfortis for dogs without vet prescription[/url] prescription drugs online
#20Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]carprofen without vet prescription[/url] legal to buy prescription drugs without prescription
#21Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]ed drugs online from canada[/url] comfortis without vet prescription
#22Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Endep[/url] pharmeasy
#23Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]prescription drugs without prior prescription[/url] pet meds without vet prescription canada
#24Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]best male enhancement pills[/url] best ed pills at gnc