Ricordate il video che lo scorso Mark Zuckerberg e soci pubblicarono per pubblicizzare la Timeline di Facebook al suo lancio? Esatto, quello in cui si vedeva il profilo di un utente da varie angolazioni con una musica di sottofondo e diversi focus sulle sue foto, i suoi video, ecc.. Bene, ora possiamo avere tutti un filmatino del genere.
Grazie al servizio Timeline Movie Maker realizzato da Facebook in collaborazione con Definition 6, in una manciata di minuti tutti gli utenti di Facebook con almeno 75 foto pubblicate sul proprio profilo possono ottenere un video di presentazione della propria Timeline (il Diario di Facebook per chi si vuole attenere alla traduzione italiana del social network) da condividere con gli amici. Al momento solo tramite link, perché l’embed non va.
Per creare un video di presentazione del proprio Diario online, basta collegarsi alla pagina principale di Timeline Movie Maker (trovate il link in fondo al post) e cliccare sul pulsante verde Make Your Movie. Vi sarà dunque chiesto di autorizzare l’applicazione per farla interagire con il vostro profilo, ma state attenti perché alcuni software per bloccare le pubblicità in Rete o i pop-up blocker possono interferire con il processo e non far comparire la richiesta di autorizzazione.
Una volta dato il vostro “via libera” a Timeline Movie Maker, non dovete far altro che aspettare qualche minuto ed otterrete un bel video della vostra Facebook Timeline da condividere con un bel link in bacheca. Pardon, sul diario.
Per i meno attenti (e quelli più smemorati) vi lasciamo riproponendovi il video di presentazione della Timeline di Facebook che ha ispirato questo nuovo simpatico servizio online. Buona visione e buon divertimento a tutti!
LINK | Timeline Movie Maker per Facebook
[Via | Redmond Pie]
#1Alberto
molto molto carino
#2JediGian
Fantastico!
Clicchi su “make your movie” e non siccede assolutamente nulla.
Adoro le cose minimaliste.
LOL
#3All
Perchè non va? Non riesco a capire :S