Modificare immagini e foto conferendogli un simpatico ed accattivante effetto “schizzo” così come se fosse stato eseguito un disegno a mano è senz’altro un valido sistema mediante cui offrirne una visualizzazione alternativa.
Per applicare un effetto di questo tipo occorre però ricorrere all’impiego di appositi software di image editing la maggior parte dei quali potrebbero risultare di difficile utilizzo per tutti coloro che sono alle prime armi per quanto concerne l’esecuzione di tale tipo d’operazioni.
Per ovviare facilmente a quanto appena accennato è però possibile utilizzare Instant PhotoSketch.
Di che cosa si tratta? Semplice: Instant PhotoSketch è un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su sistemi operativi Windows e Mac che, mediante una pratica interfaccia utente (ad inizio post è anche possibile visionarne uno screenshot), permette di trasformare rapidamente foto ed immagini in schizzi consentendo inoltre di regolarne il grado di intensità del nero e del bianco in modo tale da ottenere l’effetto finale desiderato.
Utilizzare Instant PhotoSketch è facilissimo poiché tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che avviare il software, selezionare poi l’immagine su cui si desidera agire e, una volta caricata, sfruttare i cursori annessi alla finestra del software per regolare il livello del bianco e quello del nero in modo tale da ottenere un risultato finale consono alle proprie esigenze.
Durante la fase di trasformazione l’immagine può inoltre essere ingrandita o rimpicciolita in modo tale da poterne analizzare attentamente i dettagli.
Una volta apportate tutte le varie ed eventuali modifiche sarà poi possibile salvare l’immagine sia in formato JPG sia in formato PNG.
Instant PhotoSketch è eventualmente disponibile anche in versione PRO che, previo pagamento, consente di modificare foto ed immagini applicando ulteriori ed interessantissimi effetti.
Download | Instant PhotoSketch
#1Andrea
Non è completamente gratuito, la versione free è valida per 14 giorni.