
Windows 8 ha svelato nuovi dettagli sulla versione ARM di Windows 8 annunciando che in quest’ultima saranno compresi la modalità desktop (che era stata messa in dubbio da recenti rumor) e una versione ottimizzata di Office 15 comprendente Word, Excel, PowerPoint e OneNote.
A tal proposito, il colosso di Redmond ha realizzato un breve video in cui possiamo vedere il nuovo Office in funzione. Si tratta probabilmente di una build preliminare (successiva a quella provata da noi tempo fa) caratterizzata da un’interfaccia ridotta all’osso ed una nuova barra colorata nella parte bassa.
La barra degli strumenti Ribbon è in modalità scomparsa automatica ma non sappiamo se questa sarà un’impostazione di default o se l’opzione è stata scelta solo per rendere più godibile il contenuto della presentazione. In ogni caso, ecco il filmato.
Microsoft ha annunciato che Windows 8 ARM è ancora in fase di sviluppo ma che si presenterà puntuale all’appuntamento con l’uscita di Windows 8 per PC. La data di pubblicazione dell’edizione desktop di Windows 8 non è ancora stata annunciata, probabilmente sarà ad ottobre ma per il momento l’unica cosa certa è che il prossimo 29 febbraio sarà svelata la Consumer Preview del sistema.
Non mancate all’occasione e non fatevi trovare impreparati. Nel frattempo, guardatevi pure quest’altro bel video relativo all’edizione ARM di Windows 8. Non è nulla di trascendentale, ma per ingannare l’attesa e saperne qualcosina in più su Windows 8 dovrebbe andar bene.
[Via | The Verge]





Secondo me, per i tablet, microsoft dovrebbe eliminare la barra in alto e sostituire i 3 pulsanti(icona, ingrandisci/riduci, chiudi) cn delle gesture, ad esempio swipeando verso il basso la si chiude, con un pinch to zoom allargando, si ingrandisce e diminuendo si rimpicciolisce e se lo si fa di nuovo, si mette ad icona(in alternativa per mettere in icona basta cliccare sull’icona corrispondente nella barra delle app)…sencondo me sarebbe mooolto + efficace… 😉
scnada: La gente già si incasina con i comandi di Win7 immagina se introduci gesti e geticoletti per fare le cose.
Linux probabilmente non sarà mai in grado di soppiantare Windows come sistema operativo di massa, ma per quanto riguarda officile non ci sono molti motivi per continuarlo a preferire ad alternative completamente gratuite come Open Office.
@Babewars
….o LibreOffice (che nella ver 3.5 introdurrà la visualizzazione dei file Ms Visio!).