Sotto ordine del Tribunale di Parma, la Guardia di Finanza ha chiuso i siti ScaricoLibero e FilmGratis.tv per ricettazione e violazione delle norme sul diritto d’autore. Come noto ai più, su entrambi i siti era possibile trovare film di prima visione ed altro materiale protetto da copyright gratis (tramite servizi di hosting).
Non è la prima volta che vengono chiusi siti del genere, di sicuro questa mossa non arresterà i pirati italiani che continueranno a caricare film, musica, giochi e quant’altro online, ma dopo la chiusura di MegaUpload si tratta di una bella “botta” per chi è abituato a scaricare materiale dalla Rete o vedere film in streaming. Appena ci saranno novità a riguardo, vi faremo sapere.
#1matteo
secondo me non è giusto. perchè in questi siti non si trovavano film direttamente ma i link su altri siti… è come bloccare google perchè indicizza putlocker ecc e prima megavideo…
bloccano questi siti ma tengono aperti putlocker, modovideo, dbplayer,ecc.
non penso abbia molto senso (ovviamente meglio per noi) 🙂
#2jiji
ma gli utenti che ne fanno uso rischiano qualcosa?
#3asd
Non è un po’ strano che l’immagine centrale su http://www.filmgratis.tv/ sia hostata su http://www.pikky.net ? 😉
#4Matteo
è uno scherzo infatti vedendo il codice della pagina l immgine è stata caricata sull sito http://www.pikky.net
di solito la guardia di finanza non carica immagini su questi siti
#5foiban
lo trovo giuso punire questi siti
mettere i link è come voler promuovere la pirateria
anche questo blog propone alcune guide per rimuovere protezioni a telefonini, ps3 ecc e secondo me potrebbe essere anch’esso a rischio di chiusura
w il software libero
#6@naqern (Andrea Guida)
@asd e Matteo: sì, me ne sono accorto anch’io. Come scritto nell’articolo, attendiamo sviluppi. Magari è solo una forma di protesta, chissà.
#7FastDDL.tk
@Matteo
Non capisco perchè tu abbia detto ovviamento meglio per noi.
Se chiudono i siti come scaricolibero e filmgratis, dei siti hosting, ci fai ben poco, perchè cercare su google questo materiale ci metti un eternintà, mentre grazie a questi forum che sono reperibili prima.
Se fra qualche anno chiuderanno gli altri BIG ITALIANI, siamo fregati, per non dire altro, torrent e emule, oramai sono obsoleti e non ci trovi proprio tutto, e sono molto lenti, almeno per emule.
Speriamo che non chiudano più, apparte che io sono curioso di sapere perchè chiudere siti che non HOSTANO.
BHO!
#8Francesco
Si sa più niente?
#9ehm
Torrent e emule non sono per niente obsoleti, anzi, in un certo senso sono sicuramente meglio di questi siti qui, che mettono link a siti che sono a rischio di chiusura, nonostante il noto effeto betamax.
#10sangi92
io invece credo che sia giusto che siti simili chiudano. esempio stupidissimo: se passo una 44magnum ad uno spietato serial killer (e sono perfettamente consapevole che lo sia) che ha davanti a sé un mucchio di gente da ammazzare, e viene commesso il fattaccio…magari anche io sono un po’ responsabile, che dite??
questi siti, sebbene non hostano direttamente, ti mettono comunque in contatto con siti che hostano, e l’illegalità la commettono eccome (!!), a discapito dei diritti d’autore.
non che mi faccia piacere non poter vedere ‘aggratis’ qualche film, però non facciamone una tragedia, come se danneggiare i diritti d’autore fosse un nostro diritto.
PS: dopo questo mio discorso…MEGAVIDEO TORNA DA ME!
#11@naqern (Andrea Guida)
@Francesco: la cosa pare confermata. Se sapremo novità a riguardo le pubblicheremo.
#12moralizzatore
i torrent saranno obsoleti per TE (FastDDL)io ci trovo tutto e mai un fake quello di questi siti non è p2p è vampiraggio io sono contento di ciò
#13qwerty
A me piace essere penetrato
#14FastDDL.tk
@moralizzatore mi dispiace contraddirti, ma io spesso e volentieri non ci trovo niente, anzi devo specificare, i file di piccole dimensioni si trovano poco e niente o forse bhe quello che cerco io spesso…
Voglio giusto aprire e chiudere parentesi, comunque non penso che i torrent e i p2p avranno vita lunga, già la telecom ha limitato parecchio negli ultimi tempi, e ci sono passato in prima persona.
Quindi non so forse so io che sto ubriaco e non so usare google, ma vedo siti come scaricolibero.org delle manne dal celo 😀 hehehe… (di certo non ci sarebbero stati migliaia di iscritti se non la pensavano come me :D)