Come i più assidui di voi sicuramente ricorderanno, qualche settimana fa vi abbiamo proposto una guida su come disattivare la Timeline di Facebook con degli script per Firefox e Chrome. Qualcuno però potrebbe essersi scoraggiato di fronte alla necessità di installare varie estensioni e maneggiare script che per i non geek sono un oggetto ancora misterioso, ed è per questo che oggi vogliamo segnalarvi l’esistenza di TimelineRemover.
Si tratta di un’estensione per Chrome e Firefox (le versioni per Safari ed Internet Explorer sono in lavorazione) che permette di disattivare diario Facebook con un click senza dover armeggiare con script o altri add-on. Usarlo è semplicissimo ed oltre a disattivare la Timeline permette anche di riattivarla a piacimento.
Per disattivare diario Facebook con TimelineRemover, non dovete far altro che collegarvi al sito ufficiale dell’estensione con Chrome o Firefox (a seconda del browser su cui volete installare il componente aggiuntivo), cliccare sull’icona del vostro navigatore fra quelle disponibili nella parte bassa della pagina ed accettare l’installazione dell’add-on.
A procedura ultimata, collegatevi a Facebook e, accedendo al vostro profilo, dovreste notare subito il ritorno al look classico senza Timeline. Va precisato che, come tutti gli altri metodi per disattivare il nuovo diario di Facebook, questa estensione lavora solo sul PC dell’utente, quindi gli amici che visiteranno il vostro profilo continueranno a visualizzare il diario e non la vecchia bacheca.
Per attivare/disattivare TimelineRemover, basta cliccare sull’icona dell’estensione che compare nella barra degli strumenti del browser e selezionare il segno di spunta (estensione attivata) o la croce (estensione disattivata). L’unica pecca è che al momento non sembra funzionare con RockMelt: l’icona dell’add-on compare ma il diario di Facebook rimane intatto, ma forse si è trattato solo di un problema nostro. Provate e fateci sapere.
Ringraziamo Andrea Marsico per la segnalazione
#1graziella
il diario sa skifo
#2graziella
il diario fa skifo