A tutti, almeno una volta nella vita, sarà capitato di dimenticare un evento, un’operazione da eseguire o quant’altro a causa delle innumerevoli attività nelle quali si è impegnati, giorno dopo giorno, navigando online.
Nel caso in cui quanto appena accennato vada a verificarsi in maniera occasionale di certo non si corre il rischio di andare incontro ad eventuali problemi ma qualora una situazione di questo tipo dovesse ripetersi in modo piuttosto frequente allora, in tal caso, appare necessario cercare di porvi rimedio nel miglior modo possibile.
A tal proposito, qualora venga impiegato Google Chrome come bowser web potrebbe essere un’ottima idea ricorrere all’impiego di Page Stickies.
Di che cosa si tratta? Semplice: Page Stickies è un’estensione che, una volta in uso, permette di aggiungere appositi post-it alle pagine web, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio presente ad inizio post, in modo tale da potersene servire come promemoria per le varie attività che risulta necessario eseguire.
Le note risulteranno sempre e comunque visibili, anche al successivo riavvio del browser, a patto, ovviamente, che non vengano rimosse dallo stesso utente.
I post-it potranno essere aggiunti scegliendo tra cinque differenti colorazioni, potranno essere posizionati in qualsiasi punto della pagina web semplicemente mediante trascinamento e, eventualmente, sarà anche possibile ridimensionarli.
Per aggiungere uno o più post-it ad una data pagina web sarà sufficiente cliccare sull’icona dell’estensione annessa, così come di consueto, accanto alla barra degli strumenti del browser, selezionare un colore tra quelli disponibili, digitare un eventuale titolo, immettere poi il testo della nota e posizionarla nella parte desiderata della pagina web aperta.
Download | Page Stickies
#1Luca
Alternativa per Firefox??