Per la felicità di tutti voi lettori di Geekissimo che, solitamente, vi ritrovate a navigare online sfruttando Google Chrome, che impiegate frequentemente Gmail e che, per un motivo o per un altro, siete alla disperata ricerca di una valida soluzione mediante cui organizzare nel miglior modo possibile l’invio dei messaggi di posta elettronica quest’oggi prestiamo qualche minuto di attenzione a Right Inbox, ovvero un’estensione per il browser web del gran colosso delle ricerche in rete preposta, appunto, proprio a tal scopo.
Right Inbox, infatti, è una recente estensione che, una volta in uso, permetterà di pianificare l’invio dei proprio messaggi di posta elettronica da Gmail impostando anche una data ed un orario specifico e rivelandosi quindi una funzionalità particolarmente utile per tutti coloro che, ad esempio, necessitano spesso di spedire e-mail in specifici momenti nei quali, purtroppo, non si ha la possibilità di accedere alla propria casella di posta elettronica o, in linea ben più generale, ad internet.
Dopo aver installato l’estensione, infatti, accanto al classico pulsante Invia, visualizzabile ogni qual volta si scrive un nuovo messaggio di posta elettronica, verrà aggiunto anche il pulsante Send Later.
Cliccando sul nuovo pulsante ogni qual volta si desidera inviare una nuova e-mail sarà poi possibile selezionare, dal menu a cascata visualizzato, una tra le opzioni disponibili disponibili scegliendo di spedire il messaggio di posta elettronica tra un ora, tra due ore, tra tre ore, durante la mattinata o il pomeriggio del giorno seguente o, ancora, indicando una specifica data ed un orario (è anche possibile settare il fuso orario).
Il messaggio di posta elettronica verrà poi inviato esattamente quando specificato dall’utente.
Download | Right Inbox
#1mario
il tasto blu di invio appare solo su una nuova email, invece se rispondo ad un’email non compare , quindi direi inutile.
a voi succede?
#2Francesco
Mario,
Hai ragione, sulle email di risposta non c’è quella possibilità, ma definire questa estensione inutile solo per questo mi sembra un po’ esagerato. Invece per me è indispensabile. Ho sempre usato “Boomerang for Gmail” ma permette l’invio di soli 10 messaggi al mese (per averne di più bisogna pagare). Con questo ho invece risolto il problema.
W Geekissimo!
PS: in ogni caso, l’opzione che chiedi tu, puoi sempre suggerila allo sviluppatore, no?
#3Francesco
Aggiunta:
Lo sto provando adesso ma le email non partono. Ne ho programma una per le 15:30 che sono passate da circa 7-8 minuti, ma il messaggio è ancora li nelle bozze che aspetta.