Avere a propria disposizione apposite risorse grazie alle quali verificare l’effettivo grado di sicurezza della postazione multimediale in uso e, nello specifico, dei file presenti sul proprio hard disk risulta un dato di fondamentale importanza onde evitare di andare incontro a fastidiose e pericolose brutte sorprese.
A tal proposito, unitamente ad una buona dose d’accortezza e ad un valido antivirus, ricorrere all’impiego di un tool quale NoVirusThanks Uploader potrebbe risultare molto ma molto utile.
Ma che cos’è NoVirusThanks Uploader? Semplice: si tratta di un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che consente di caricare i file presenti sul proprio PC direttamente e velocemente su NoVirusThanks.org, il ben noto servizio web per la scansione dei file in rete, sfruttando sei differenti modalità di caricamento e passando in rassegna il database di più antivirus online alla volta.
Nello specifico, NoVirusThanks Uploader permetterà di scegliere se sottoporre al processo di scansione online specifici file locali o quelli in esecuzione e quelli facenti riferimento a determinati URL o, ancora, potranno essere scansionati i file obsoleti, i driver installati, le DLL e quanto eseguito automaticamente all’avvio del sistema.
Gli elementi da scansionare potranno essere selezionati direttamente dall’interfaccia di NoVirusThanks Uploader (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot) o, ancora, agendo direttamente e comodamente dal menu contestuale di Windows.
Una volta ultimata la scansione, invece, sarà possibile visualizzarne l’esito direttamente online mediante l’apposito report accessibile dalla finestra del borwser predefinito che andrà ad aprirsi automaticamente.
NoVirusThanks Uploader è un software per OS Windows a 32-bit e a 64-bit e potrà essere scaricato sia in versione installabile sia in quella portatile.
Download | NoVirusThanks Uploader