Il nuovo obiettivo degli sviluppatori di browser web è diventato, a quanto pare, Windows 8, il nuovissimo sistema operativo di casa Microsoft, e la dimostrazione più palese di ciò ne è il fatto che, a quanto pare, il team di big G è al lavoro su una speciale versione di Chrome in grado di integrarsi perfettamente con l’interfaccia e le funzioni del neo OS.
Stando infatti a quanto dichiarato, nel corso delle ultime ore, da un portavoce di Google a Mashable, Chrome per Windows 8 andrà a poggiarsi interamente sull’architettura utilizzata sino a questo momento per la classica versione desktop del browser web (quindi non su quella di Android come invece si credeva inizialmente) ed integrerà anche svariate funzionalità facenti riferimento al supporto touch.
Per Google Chrome, nello specifico, è quindi prevista l’applicazione dell’interfaccia Metro che faciliterà quindi l’utilizzo del browser web su display touchscreen.
Gli sviluppatori di Google Chrome, sempre attenendosi a quanto recentemente dichiarato, hanno però lasciato intendere che il browser web del gran colosso delle ricerche in rete verrà rilasciato in due distinte versioni.
Questo sta quindi a significare che unitamente a Google Chrome in veste Metro verrà resa disponibile anche una ben più classica versione desktop in modo tale da andare ad offrire ai propri utenti un’esperienza veloce, semplice e sicura attraverso tutte le piattaforme.
In altri termini, quando a fine anno corrente, la versione finale del nuovo sistema operativo Microsoft verrà distribuita gli utenti saranno in grado di servirsi di Google Chrome così come su Windows 7 e su tutti gli altri OS redmondiani avendo però l’opportunità di utilizzare un’interfaccia Metro che ne garantirà un utilizzo ancor più completo ed entusiasmante.