Quest’anno, come si suol dire, c’ha detto male. Il primo aprile capiterà di domenica, con uffici e scuole chiusi, togliendoci il piacere di far cadere vittime dei nostri scherzi colleghi e compagni di classe.
Tuttavia, noi non vogliamo arrenderci al calendario e oggi abbiamo deciso di proporvi lo stesso una serie di scherzi geek da mettere in pratica domani ovunque vi troviate. Tra grandi classici e nuove idee stuzzicanti, troverete sicuramente qualche pescetto in grado di rientrare nelle vostre corde!
Grandi Classici
- Desktop fittizio: il classico scherzo in cui imposta come sfondo del desktop una foto del desktop stesso, completa di icone, mentre le vere icone si rimuovono lasciando credere alla vittima che i collegamenti non funzionino più. Per metterlo in pratica, si nasconde la taskbar di Windows (click destro sulla taskbar > Proprietà > Nascondi automaticamente > OK), si crea uno screenshot del desktop (tasto STAMP e “incolla” in qualsiasi editor d’immagini), lo si imposta come sfondo, si crea una nuova cartella e ci si trascinano tutte le vere icone dentro.
- Finta formattazione: un programmino che, una volta avviato, simula la formattazione del drive C: rendendo impossibile ogni tentativo di annullare l’operazione. Per metterlo in pratica, basta scaricare il software-scherzo da qui ed avviarlo.
- Sostituzione tasti della tastiera: un altro simpatico programmino per Windows che farà impazzire i vostri amici sostituendo il funzionamento di alcuni tasti della tastiera con quello di altri. Anche in questo caso, per mettere in pratica lo scherzo basta scaricare il software-scherzo da qui e avviarlo.
Social Network
- False morti di celebrità: il sito Internet Fake a wish permette di creare false notizie di morti o incidenti aventi come protagoniste delle star. Un po’ macabro ma molto ben fatto. Per usarlo, basta collegarsi alla sua pagina principale, indicare nome, cognome e sesso della celebrità da accoppare e fare click su Go. Verranno generati una serie di link rimandanti ad altrettante notizie false da condividere subito su Facebook e Twitter per far sobbalzare sulla sedia gli amici.
- Simulare l’utilizzo di un dispositivo che non si possiede su Facebook: ricordate il nostro articolo su come simulare l’invio di post su Facebook da iPad e dispositivi mobili che non si hanno? Bene, potete usare questo trucchetto per fare un bel pesce d’aprile ai vostri amici online e fargli credere di aver acquistato un nuovo iPhone, un nuovo iPad, un nuovo BlackBerry o un nuovo smartphone Android.
Mobile
- Cambiare le abbreviazioni su iPhone/iPad: se la vittima designata per il vostro pesce d’aprile ha un iPhone o un iPad ed ha lasciato il suo gingillo elettronico incustodito nelle vostre vicinanze, prendetelo subito, recatevi in Impostazioni > Generali > Tastiera > Aggiungi abbreviazione ed impostate delle abbreviazioni assurde per parole usate frequentemente. Scrivere un SMS o un messaggio su Facebook diventerà un inferno!
- Android Phone ad energia solare: avete un telefonino Android? Fate abboccare i vostri amici con Solar Charger, una app gratuita che simula il caricamento della batteria dello smartphone tramite energia solare. Di sicuro vi chiederanno da dove si scarica, come funziona, ecc.
- Fantasmi su iPhone e Android: volete fare uno scherzetto ad amici che hanno paura dei fantasmi? Se avete un iPhone potete usare Ghost Capture per creare foto con finti fantasmi all’interno, mentre se usate uno smartphone Android potete usare il finto radar di Ghost Detector per simulare la presenza di un ectoplasma nelle vicinanze.
Altre idee?
Se ne avete qualcuna, non esitate a segnalarcela attraverso i commenti. Vedrete, nonostante la giornata non proprio favorevole, riusciremo lo stesso a far abboccare qualcuno ai nostri scherzi geek!
[Via | PhoneArena | Electric Pig] [Photo Credits | Ericabreetoe]
#1Geekone
ma mancano le foto in flash con gli urli! 😀
http://www.imagedoll.com/out.php/i34246_trollolololol.swf
http://www.fotokristall.narod.ru/mov0001.swf
#2Vict90
ahahahaah forte quello!
#3Alberto
Quella del finto desktop mi fà stra paura D:
#4acagnin
Una miglioria per il desktop fittizio, invece di copiare le icone reali dentro una cartella basta chiudere il processo explorer.exe e sparirà tutto tranne che lo sfondo fittizio da fare anche con la barra applicazioni, per ripristinare non bisognerà fare altro che task manager – nuova attività – explorer.exe